Roma, Totti: «Le parole di Maradona? Ora posso anche smettere...»

Il capitano della Roma insignito del diploma honoris causa dell'Università Ca' Foscari al Salone d'Onore del Coni. Il Pibe de Oro lo aveva definito "il migliore mai visto". Poi una battuta: «Cosa faccio da lunedì? Vado a pesca...»
Roma, Totti: «Le parole di Maradona? Ora posso anche smettere...»© Bartoletti
3 min

ROMA - «Cosa ho pensato dopo le parole di Maradona? Che posso anche smettere». Sono le parole di Francesco Totti, insignito del diploma honoris causa dell'Università Ca' Foscari in una cerimonia che si è tenuta nel Salone d'Onore del Coni. Il Pibe de Oro lo aveva definito"il giocatore più forte mai visto".

 Totti ha ricevuto il diploma e ha esordito con una battuta, rivolgendosi ai ragazzi che hanno completato il master: «Mi sento un pesce fuor d'acqua, non c'entro niente. Ringrazio tutti per questo bellissimo diploma, inaspettato sinceramente. Lo sport ti gratifica, ti aiuta ad andare avanti nella vita, conoscere persone nuove. Ho realizzato il mio sogno che avevo fin da bambino. Vedevo un sogno lontano e ci sono arrivato piano piano con i miei mezzi, la determinazione, la famiglia, la fortuna». 

«VADO A PESCA» - Il capitano della Roma ha risposto con un'altra battuta a chi gli chiedeva cosa farà da lunedì: «Vado a pesca». Ieri sera aveva portato a cena la squadra all'Hotel Cavalieri Hilton, una serata speciale per ringraziare gli ultimi compagni di squadra nella Roma.

SOCIAL - Una cena che era stata preceduta dalle dichiarazioni pubblicate da Totti sui propri profilo social. Il numero dieci ha chiarito che quella di domenica contro il Genoa sarà l'ultima partita con la Roma, ma ha alimentato i dubbi sul suo futuro: «Roma-Genoa, l'ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. E' impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa». E la chiusura ambigua: «Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida». Al novanta per cento, Totti resterà nella Roma da dirigente, come prevede il contratto già firmato, ma solo dopo avere chiarito il ruolo. È disponibile però a valutare offerte importanti dall'estero, nel caso arrivassero proposte per proseguire la carriera da calciatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA