Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Roma

Vedi Tutte
Roma

Dove c'è Roma c'è casa: idea Barilla per lo sponsor

Dove c'è Roma c'è casa: idea Barilla per lo sponsor
© Lapresse

Lo storico marchio vicino al rientro nel calcio: all'orizzonte un nuovo matrimonio con il club a cui è stato legato dal 1982 al 1994

Sullo stesso argomento

di Guido D'Ubaldo

lunedì 5 giugno 2017 13:07

ROMA - La Roma sta mettendo a punto un accordo per avere finalmente il main sponsor. C’è un discorso avviato con la Barilla, lo storico sponsor degli anni Ottanta e metà anni Novanta, un abbinamento suggestivo, romantico. Pallotta accetterà di guadagnare meno rispetto alla richiesta iniziale (quindici milioni, cifra sulla quale si erano bloccate molte trattative, la più vicina alla conclusione quella con la Turkish Airlines, tre anni fa), ma con i suoi collaboratori sta studiando un progetto per rafforzare il brand Roma nel mondo insieme al marchio italiano del made in Italy per eccellenza nel settore del food. L’idea è del nuovo direttore commerciale Luca Danovaro che si insedierà il primo luglio, ma ha già delle idee che sta portando avanti.  Pallotta ha cambiato tre direttori commerciali negli ultimi quattro anno e quello del main sponsor è un tema di grande attualità anche nella riunione degli stati generali della Roma in corso a Boston. La società giallorossa si è dotata negli ultimi mesi di altri partner commerciali, ma manca ancora quello principale.

SALAH VERSO IL LIVERPOOL: ECCO I SEI PERSONAGGI IN CERCA DI ROMA

LA STORIA - Quello con la Barilla è stato il rapporto di sponsorizzazione più duraturo tra la Roma e un partner ufficiale, uno degli sponsor storici del calcio italiano. (...)

LEGGI L'ARTICOLO INTERO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

 

Articoli correlati

Commenti