Calciomercato Roma, Di Francesco: «Sostituiremo al meglio chi è partito»

Il tecnico della Roma parla dal ritiro giallorosso di Pinzolo: «Alimentiamo l'entusiasmo, il numero degli abbonati è una risposta. La gente ci crede e ci credo anch'io»
Calciomercato Roma, Di Francesco: «Sostituiremo al meglio chi è partito»© LaPresse
3 min

ROMA - Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco parla dal ritiro giallorosso di Pinzolo. «Dobbiamo integrare al meglio questa squadra e capire le esigenze generali che verranno fuori in questo ritiro. Da queste parti si lavora bene, ci auguriamo di disputare al meglio questa settimana. E magari qualche giovane potrebbe rimanere costantemente con noi».

RICETTA - Di Francesco spiega subito tutto quello che ha in mente, non è soltanto una questione di tecnica e tattica. «Adatterò il mio lavoro in base alle esigenze e bisognerà essere bravi a mantenere questo entusiasmo. Partire bene fa piacere e la novità porta entusiasmo, dobbiamo alimentarlo continuamente con gli atteggiamenti giusti».

RITMI ALTI - «Mi metto nei panni di chi è venuto qui, sarebbe stato giusto andare subito in albergo ma mi piaceva dare l'idea di quello che voglio trasmettere ai ragazzi, che lo hanno interpretato con entusiasmo - anche troppo - facendo una partita quasi vera. La gente è venuta, perchè no dare loro quello che si aspettano? Si corre il giusto, vedere giocare a calcio è il desiderio di tutti. Sono stato dall'altra parte per tanto tempo e c'è piacere a giocare subito una partita, con gli allenatori che ho avuto non si vedeva subito il pallone».

ABBONATI - 19 mila abbonati nonostante una campagna acquisti ancora incompleta. «Sono andati via giocatori importanti, ma sono convinto che li sostituiremo al meglio. Il numero degli abbonati è una risposta, la gente ci crede e ci credo anch'io».

STAFF -  Ecco, invece, la squadra che lavorerà quotidianamente insieme all'allenatore giallorosso. «Tomei è il mio vice, lavora con me da tanti anni, da quando ho iniziato ad allenare. Si occupa della fase difensiva, essendo stato un ex difensore. La nostra voce è univoca, quello che dicono loro è ciò che dico io. A seguire c'è Pierini, che si occuperà dell'analisi video con Beccacioli e farà anche da scout quando servirà. Ha lavorato tanto con i giovani ed è un fedelissimo anche lui, quando mi serve un consiglio mi rivolgo sempre a lui. Per la parte tecnica c'è Romano, cercherà di migliorare la tecnica e vi assicuro che non parteciperanno solo i giovani. E infine c'è il preparatore Vizoco».

Roma, alla scoperta di Lemos: quel no al Barcellona

Monchi a Milano: incontro per Defrel


© RIPRODUZIONE RISERVATA