La Roma si presenta a Pinzolo. Florenzi: «Lasciateci lavorare»

Bagno di folla in ritiro per i giallorossi e il jolly azzurro rivolge parole da capitano ai tifosi: «Non date giudizi affrettati»
La Roma si presenta a Pinzolo. Florenzi: «Lasciateci lavorare»© LaPresse
3 min

ROMA – Il calciomercato della Roma è ancora un cantiere aperto, ma nonostante le numerose cessioni e in attesa dei colpi in entrata che andranno ad aggiungersi a quelli di Moreno, Karsdorp, Gonalons e Pellegrini i giallorossi ha ricevuto il solito bagno di folla in ritiro a Pinzolo. L’affetto dei tifosi si è fatto sentire stasera durante la presentazione ufficiale della squadra durante il ritiro estivo. Un’occasione per salutare il nuovo tecnico Eusebio Di Francesco: «Ringrazio tutti per come sono stato accolto – ha detto l’erede si Luciano Spalletti passato nel frattempo all’Inter -, dico che la Roma trasmette emozioni uniche, parlare di sogni nel cassetto, il mio obiettivo era questo, per adesso ho ottenuto questo il secondo è conquistare qualcosa. La responsabilità è enorme ma è bellissima». Ha preso poi il microfono anche il direttore sportivo Monchi: «Per me oggi è un giorno importante - ha detto il dirigente spagnolo - perché è la prima volta che parlo pubblicamente in italiano. Ringrazio il Sindaco di Pinzolo e il Trentino per l’ospitalità. Voglio ringraziare anche tutti voi tifosi. Avete fatto molta strada per essere qui oggi. Voi siete la nostra forza, il segreto sarà camminare insieme. Forza Roma».

Chiusura con le parole di Alessandro Florenzi, che per il momento fa le veci di capitan De Rossi ancora in vacanza: «Ai tifosi dico di non dare giudizi troppo affrettati. Di sostenere la squadra. Abbiamo preso il secondo posto che non era il nostro obiettivo, ma è stato importante per la Champions. Abbiamo provato a lottare per qualcosa di importante fino alla fine perché i tifosi lo meritano. Dico di farci lavorare. Per quel che mi riguarda - ha concluso il jolly azzurro - io sto sempre meglio e stiamo pensando al lavoro da fare per farmi rientrare al meglio ed aiutare la squadra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA