Tumminello è la risposta della Roma a Cutrone

Contro il Tottenham, l'attaccante classe '98 ha dimostrato di essere pronto al grande salto
Tumminello è la risposta della Roma a Cutrone
4 min
TagsRoma

ROMA - Quasi una risposta immediata a Patrick Cutrone , che ha incantato in Milan-Bayern Monaco: la Roma ha Marco Tumminello, classe '98, che ha risolto l'amichevole con il Tottenham.  

VIDEO: GUARDA IL GOL DI TUMMINELLO

Prendi un ragazzo di Erice, in provincia di Trapani, inseriscilo nelle giovanili della Roma e fallo crescere. Nota i numeri, seguilo: lo vuole vedere anche Di Francesco. Poi il diploma, il giorno dopo il raduno della prima squadra e la partenza per il ritiro di Pinzolo. 20 giorni ancora e arriva la sfida contro il Tottenham per l'International Champions Cup. La Roma si fa recuperare due gol, il pareggio degli Spurs arriva al 91'. E poi eccolo. 80 secondi alla fine, Strootman serve un pallone dalla sinistra, Marco Tumminello brucia il proprio marcatore e allunga il piede sinistro: 3-2. Corre, abbozza il gesto delle mani nei capelli, poi pensa a festeggiare. Si è presentato così ai tifosi che non lo conoscevano ancora per i numeri fatti in Primavera, tra contentezza e incredulità.

 I NUMERI - Prima le giovanili del Trapani, a mezz'ora dalla sua Erice, poi una parentesi di un anno nel Palermo. Nel 2012 lo vuole la Roma, arriva a Trigoria e segue il percorso tracciato fino alla Primavera. 30 presenze e 12 gol nella stagione 2015-2016: bei numeri. Garcia lo fa debuttare nella massima serie nella sfida contro il Chievo nel gennaio 2016, le big chiedono di lui. Nella scorsa stagione segna 30 gol in 32 gare: attaccante puro. Carattere focoso, nel giugno 2016 la Roma lo sospende per un testa a testa con l'arbitro durante la semifinale di Primavera contro l'Inter. Da bambino tifava Milan, ora si è rivelato l'anti Cutrone, la risposta giallorossa agli elogi spesi per la doppietta che il coetaneo ha rifilato al Bayern: la 2016-2017 potrebbe essere la stagione della consacrazione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA