Roma, Di Francesco: «Daremo fastidio alla Juventus»

Il tecnico: «Si sono rinforzate Milan e Inter, il Napoli ha mantenuto la sua identità. Noi abbiamo cambiato ma abbiamo messo dentro giocatori interessanti»
Roma, Di Francesco: «Daremo fastidio alla Juventus»© LaPresse
3 min

BOSTON - "Parlare di gap ridotto con la Juventus è presto. I bianconeri restano favoriti per il titolo e per mentalità hanno sempre avuto qualcosa in più degli altri anche se non hanno mai sofferto di questo. Noi dobbiamo essere bravi a dar fastidio, il campo dirà qualcosa in più". Così il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, alla conferenza stampa di vigilia dell'ultima sfida di International Champions Cup in scena negli Usa contro la Juventus. "Allegri ha detto che il mercato finisce il 31 agosto e ha ragione - ha aggiunto Di Francesco - si sono rinforzate Milan e Inter, il Napoli mantenuto la sua identità, noi abbiamo cambiato ma abbiamo messo dentro giocatori interessanti". 

DE ROSSI - "Mi aspetto un capitano esemplare - dice Di Francesco - da tutti i punti di vista, anche quando non gioca. E' il riferimento della squadra in campo e fuori, so che ha le caratteristiche per farlo e mi aspetto molto da lui. Quello che vedremo in campo sarà una conseguenza.

FLORENZI - "Innanzitutto deve rientrare con il gruppo - spiega il tecnico - Ora si è allenato con la difesa perchè è difficile allenarsi a difendere come linea, poi lo proverò in avanti. Ma il mio primo pensiero è che torni a disposizione e sono attento anche al suo pensiero, voglio che sia contento di quello che fa e quindi non ho fretta. El Shaarawy? Sta recuperando dal problema alla schiena, spero di averlo recuperato per la mini-tournée in Spagna ma non posso dare previsioni".

CASTAN - Dalla sfida di domani sera contro la squadra di Allegri, invece, il tecnico romanista si aspetta una "crescita in generale, mi aspetto costantemente un'evoluzione". Soddisfatto del ritiro a Boston, dopo il pari con il Psg (sconfitta solo ai rigori) e il successo per 3-2 sul Tottenham, contro la Juventus il pescarese invita i suoi a "non abbassare la guardia negli ultimi minuti, voglio vedere la stessa compattezza di squadra per tutti i 90' e la capacità di leggere meglio la partita. Non chiedo di non sbagliare ma pretendo che si sbagli meno rispetto alla partita precedente". Infine, la possibile chance per Castan apre a Di Francesco l'opportunità per ribadire le strategie di mercato: "La priorità è il giocatore esterno - conclude il tecnico - per il centrale valuteremo. In questo momento la rosa dietro è competitiva. Sono contento per Leo, per il suo modo di essere, lo valuto senza pregiudizi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA