Roma, Dzeko: «Pronti per la stagione»

L'attaccante bosniaco ha parlato dopo la partita di International Champions Cup giocata contro la Juventus e persa ai rigori
Roma, Dzeko: «Pronti per la stagione»© AP
2 min
TagsRoma

ROMA - «Dopo le tre gare in Usa siamo più pronti per affrontare la stagione». È un bilancio positivo quello tracciato da Edin Dzeko al termine della tournee americana. «Abbiamo fatto un buon lavoro giocando tre gare importanti, facendo 5 punti, con una vittoria e due pareggi contro tre squadre forti che puntano a vincere tutte la Champions - ha sottolineato il bosniaco al termine della gara contro la Juventus - A mio parere abbiamo fatto bene non solo in partita ma anche negli allenamenti dove ci siamo preparati in maniera giusta». Contro i bianconeri Dzeko ha lasciato il segno su assist di Kolarov, già suo compagno di squadra al Manchester Citysono contento che lui sia arrivato qui perché è un giocatore forte che sono sicuro darà una grande mano alla Roma»), e nel complesso si è vista «una partita bella tra due squadre forti. Credo che nei primi 15 minuti abbiamo fatto bene anche se poi ci siamo un po' persi nella prima frazione. Nella ripresa però abbiamo fatto il nostro giocando bene riuscendo anche a segnare il gol del pari. Peccato alla fine aver perso ai rigori».

Roma, ora si vende: i nomi dei giocatori in uscita

La Roma ha affrontato, prima della Juventus, Paris Saint-Germain e Tottenham e di passi in avanti gara dopo gara ce ne sono sono stati. «A mio parere è meglio giocare sempre contro squadre forti, come le tre che abbiamo affrontato qui in America - afferma ancora Dzeko - Noi infatti la prossima stagione giocheremo la Champions League e tutte le tre compagini affrontate in questo torneo la giocheranno: per noi è stato quindi un bel banco di prova. Io credo che abbiamo fatto bene in questa International Champions Cup e adesso dobbiamo continuare così in questa fase di preparazione per farci trovare pronti per l'inizio della stagione». (In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA