Roma, Strootman: «Città e club speciali per me. Nainggolan uno dei migliori»

Il centrocampista risponde alle domande dei tifosi su Facebook: «Serie A più difficile quest'anno. Florenzi è tornato già al top. La Curva Sud? Importante per noi»
Roma, Strootman: «Città e club speciali per me. Nainggolan uno dei migliori»© ANSA
3 min

ROMA - «Sarà una Serie A difficile, equilibrata. Nainggolan? Con lui ho un rapporto speciale, è uno dei centrocampisti più forti al mondo. Florenzi è già al top». Kevin Strootman ha risposto alle domande dei tifosi della Roma durante una diretta sulla pagina Facebook del club. Un'occasione per conoscere meglio il centrocampista olandese, come calciatore e come ragazzo. «Penso che sarà una Serie A più equilibrata. Ci sono Napoli, Juventus, Milan, Roma, Lazio e Inter. Per me questo sarà un anno molto difficile, ma riparliamone tra qualche mese. Adesso è difficile valutare perché il campionato è appena iniziato»

NINJA E FLORENZI - «Che rapporto ho con Nainggolan? Ottimo, sia in campo sia fuori. È uno dei centrocampisti più forti del mondo, può segnare e difendere, può fare tutto. È speciale giocare con lui, potrebbe giocare in tutte le squadre in Europa e siamo tutti contenti che è rimasto. In che lingua parliamo? Normalmente in italiano, soprattutto durante la partita. Se devi dire qualcosa che nessuno può sentire, mi riferisco agli avversari, parliamo ogni tanto in olandese», racconta Strootman. Poi un commento sul ritorno in campo di Florenzi: «Ha giocato una grande partita, ricordo che io impiegai del tempo per tornare in forma. Si è impegnato tanto e ha lavorato duramente per rientrare, soprattutto dopo il secondo infortunio. Se mi ha chiesto consigli? Sì, abbiamo parlato, ma anche gli altri lo hanno aiutato».

CURVA SUD - Grazie al ritorno allo stadio dei tifosi della Curva Sud, la squadra ha una spinta in più: «La Curva Sud? Finalmente è tornata - continua Strootman -. Non mi piace vedere lo stadio senza, meno male che gli altri sono venuti sempre, ma la Curva Sud dà qualcosa in più. E' un sostegno, ne abbiamo bisogno di sicuro quest'anno».

TOTTI - «Il giorno dell'addio di Totti è stato speciale. Se ho pianto? Io sono olandese (ride, ndr), non ho pianto, forse sono stato l'unico. E' stato speciale giocare quattro anni con Francesco, siamo contenti che è rimasto qua come direttore. E' strano non vederlo in campo, ma in tribuna in divisa».

LA ROMA E ROMA - «Ho vissuto tanti momenti speciali da quando sono qui, sia positivi sia negativi. La città? Bellissima, se ho due giorni liberi non vado in Olanda, ma resto qui. Club e città sono speciali per me», continua Strootman.

Poi risposte secche sulle curiosità dei tifosi: «Chi è più cattivo tra me e Kolarov? Lui, si vede subito. Ha una faccia molto più cattiva. Serie tv preferite? "Narcos", "Breaking bad", "Entourage" e "Revenge". Il piatto italiano preferito? Pasta aglio, olio e peperoncino»


© RIPRODUZIONE RISERVATA