Roma, Di Francesco: «Visto che Gerson? Oggi ho avuto risposte importanti»

Il tecnico giallorosso: «A Firenze non è mai facile vincere. Oggi c'era il rischio appagamento dopo la vittoria contro il Chelsea. Stiamo crescendo tutti. Dzeko è determinante anche quando non segna»
Roma, Di Francesco: «Visto che Gerson? Oggi ho avuto risposte importanti»© Getty Images
2 min

ROMA - «La partita è stata bella, vissuta ad alta intensità fin dall’inizio. Nel primo tempo sembrava avessimo il match in mano, ma la Fiorentina ha reagito: è davvero una buona squadra quella di Pioli, in alcune fasi ci ha messo alle strette e devo fargli i complimenti. Questa trasferta mi faceva paura perché arrivavamo dalla grande vittoria con il Chelsea che poteva renderci appagati, invece l’abbiamo approcciata come piace a me».

E' un Eusebio Di Francesco più che soddisfatto quello che ai microfoni di Premium Sport commenta la vittoria della sua Roma contro la Fiorentina. «Il lavoro più importante l’ho fatto nella testa dei calciatori e devo ammettere che tutti stanno sposando le mie idee: stiamo creando qualcosa. Ora mi fa piacere condividere il record con Spalletti, ma ho l’intenzione di ottenerne uno tutto mio. Derby crocevia per dire chi può lottare per lo scudetto? Il derby è una partita a parte, che va al di là della classifica. Gerson scommessa vinta? Lo seguivo già quando allenavo il Sassuolo. Ma i complimenti oggi li voglio fare anche a Edin Dzeko: è andato a recuperare un pallone in difesa al 90esimo, questo è l’atteggiamento che voglio dalla mia squadra», ha concluso il tecnico giallorosso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA