Di Francesco: «L'arbitraggio non mi è piaciuto». E su De Rossi...

L'allenatore della Roma commenta l'episodio che ha coinvolto il capitano giallorosso: «È un peccato: sa di aver sbagliato, ne usciamo tutti sconfitti, non solo lui»
Di Francesco: «L'arbitraggio non mi è piaciuto». E su De Rossi...© LaPresse
2 min

GENOVA - «La leggerezza di De Rossi? È un peccato: sa di aver sbagliato, ne usciamo tutti sconfitti, non solo lui». C'è amarezza nelle parole dell'allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, che commenta il pareggio contro il Genoa causato dall'episodio che ha coinvolto il capitano giallorosso. «Ma al di là di questo - prosegue il tecnico ai microfoni di Premium Sport -, anche se l’arbitraggio non mi è piaciuto, specialmente nella distribuzione dei cartellini, non posso dire che sia stato questo a determinare il risultato. Certo, le squadre che giocano a calcio vanno un filo tutelate. Non dobbiamo farci male da soli: siamo una squadra che sta crescendo, specialmente in consapevolezza, e questa volta abbiamo perso due punti più che averne guadagnato uno. Anche sull’1-1, in inferiorità, ci abbiamo provato e abbiamo rischiato anche di ritornare in vantaggio: questo è un bel segnale, perché significa che anche nelle difficoltà riusciamo a mantenere la nostra identità. Ci teniamo la prestazione, sapendo che comunque non è mai facile venire a Genova e vincere. Siamo stati ingenui».

DZEKO - «Quanto mancano i gol di Dzeko? Anche oggi si è messo a disposizione della squadra, compresa quella in cui abbiamo fatto gol. Sono sereno su Edin, tornerà anche a fare gol perché ce l’ha nel sangue».


© RIPRODUZIONE RISERVATA