Roma, Totti e la Uefa insieme per il sociale

L'ex capitano e leggenda giallorossa ha condiviso su Twitter l'esperienza toccante di un ragazzo che ha lasciato il Gambia per emigrare in Europa, raccontata in un video che fa parte della campagna #Equalgame
Roma, Totti e la Uefa insieme per il sociale
2 min

ROMA - Il calcio come mezzo per superare ogni limite, come mezzo sociale di integrazione più forte di ogni differenza. E' questo il messaggio pubblicato da  Francesco Totti sul proprio profilo Twitter attraverso la condivisione di un video toccante creato dalla Uefa. E' la storia di un ragazzo del Gambia, Abubacarr Konta, arrivato in Italia attraverso un vero e proprio viaggio della speranza - quello di migliaia di migranti -  e che ora, grazie al gioco del calcio, si sente a casa e integrato nella sua nuova realtà siciliana nella quale è arrivato a soli sedici anni.

«Il calcio unisce le persone. Questo è quello che amo di questo gioco - aggiunge il dirigente sportivo giallorosso - Condivido in pieno le parole di Abubacarr e gli auguro il meglio per il futuro. #EqualGame». Ogni mese, nell'ambito della campagna, la UEFA affida la diffusione dei suoi messaggi sociali a un giocatore delle 55 federazioni affiliate, una persona che possa portare l'esempio su come il calcio faccia superare barriere come disabilità, religione, orientamento sessuale, razza e background sociale. E la leggenda della Roma è in prima linea insieme al massimo organismo internazionale del calcio per supportare questa causa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA