Cafu: «Alisson è un fuoriclasse»

L'ambasciatore di Laureus ha parlato a Montecarlo della gara di ieri tra le sue ex squadre elogiando il connazionale giallorosso.
Cafu: «Alisson è un fuoriclasse»© Getty Images for Laureus
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO A MONTECARLO - Marcos Cafu oggi era a Montecarlo come testimonial del Laureus World Sports Awards e ha parlato di Roma-Milan di ieri. “La Roma ieri ha perso una partita - ha spiegato -, ma contro una grandissima formazione come il Milan può succedere. Nessuno tra i tifosi giallorossi si aspettava un risultato del genere, ma il calcio purtroppo è questo. Roma-Milan è stata una partita bellissima nella quale entrambe le formazioni hanno avuto delle occasioni: i rossoneri le hanno sfruttate i giallorossi no, ma non parlerei di crisi degli uomini di Di Francesco e non parlerei di una loro crisi. Un calo durante una stagione ci può fare anche perché la Roma ha iniziato il campionato al 100%, ha perso dei giocatori importantissimi e quello ha fatto un po’ la differenza. In Champions la Roma può fare strada e chiudere bene sul campionato. Alisson? Può diventare uno dei migliori portieri della storia del Brasile e lo ha dimostrato con una parata pazzesca contro il Milan. E' un portiere che si distacca dagli altri”.

BRAVO RINO - Cafu ha fatto i complimenti anche all’ex compagno che adesso siede sulla panchina del Milan: “Ha avuto una esperienza importantissima in altre squadre dove ha allenato ed è cresciuto. Non è facile essere il tecnico di una grande squadra e principalmente del Milan, dove lui era un idolo, ma sta facendo davvero molto bene. Un giorno vorrei assistere al discorso di Gattuso prima di entrare in campo, per vedere cosa dice a ragazzi, perché lui ha una personalità importantissima e molto forte, comunque vedendo come gioca il Milan adesso si vede proprio che e un Milan da Gattuso”


© RIPRODUZIONE RISERVATA