Roma, ecco Pastore: «Tornare in Italia è una rivincita»

Il fantasista: «Tornerò il Flaco che avete conosciuto al Palermo. Non sono venuto qui in vacanza ma per vincere»
11 min
TagsRoma

ROMA - Ieri l'arrivo a Ciampino, questa mattina le visite mediche a Villa Stuart e oggi alle 16 la presentazione ufficiale di Javier Pastore. Ventiquattro ore intense per il Flaco, che ha firmato un contratto di cinque anni con la Roma. Oggi alle 16 la presentazione ufficiale a Trigoria. 

16.37 FINE DELLA CONFERENZA STAMPA
Alle ore 18 Pastore sarà al Roma Store di Via del Corso per firmare gli autografi con i tifosi

16.36 MONCHI: «MERCATO CHIUSO? DOPO BIANDA CI FERMEREMO PER CAPIRE»
«Se il mercato è chiuso? Dopo Bianda ci fermeremo e con gli allenamenti capiremo se dovremo intervenire ancora»

16.36 PASTORE: «TORNERO' IL FLACO DEL PALERMO»
«La famiglia mi ha aiutato nella scelta di venire qui a Roma. Mia moglie è di Palermo ed è stata contenta di tornare in Italia. Io sono pronto e ho tanta voglia di tornare al top e di dimostrare il mio valore. Per me questa è una rivincita, voglio tornare il Flaco che avete conosciuto al Palermo»

16.33 PASTORE: «ROMA? LA FORZA E' IL COLLETTIVO»
«Nella Roma ci sono grandi giocatori. La squadra lo scorso anno ha lavorato molto bene come collettivo. De Rossi ha fatto bene in tutte la gare importanti e anche Dzeko ha segnato tantissimo. Anche Perotti ed El Shaarawy capiscono alla grande il calcio. Quando cominceremo ad allenarci mi renderò conto più da vicino le qualità di ogni compagno per sfruttarle al massimo»

16.31 MONCHI: «BIANDA E' UN BEL GIOCATORE»
«Con lui siamo vicini, è un ragazzo di prospettiva importante. E' stato visto tante volte dai nostri scout. E' questo il profilo di giocatore che mi piace prendere. Se lui farà bene sarà una bella soddisfazione per noi. Lui si aggregherà alla prima squadra e crescerà molto. Prima però pensiamo a chiudere la trattativa»

16.29 MONCHI: «CON LE RIVOLUZIONI NON SI VINCE? LA MIA STORIA DICE ALTRO»
«Rivoluzionare ogni anno non aiuta a vincere? Io rispondo con la mia storia. Basta guardare al mio percorso e qualcosa in carriera ho vinto. Io faccio quello che è meglio per la squadra e per la società. Questo è il mio lavoro. L'anno scorso abbiamo fatto una bella stagione con la semifinale di Champions ma io non voglio fermarmi là perché io sono molto, molto ambizioso. Prendo le decisioni per fare la squadra migliore possibile, poi il campionato dirà se avrò fatto bene o male». 

16.27 PASTORE: «SPERIAMO DI DARE FASTIDIO ALLA JUVENTUS»
«Il calcio italiano l'ho seguito sempre e ho visto tutte le partite. La Juve ha una squadra molto forte abituata a vincere in Italia. Negli utlimi due anni ha fatto molta più fatica che in precedenza. E' normale che un giocatore quando gioca a calcio vuole vincere, non sono venuto qui per accontentarmi del quarto o quinto posto. L'ideale sarebbe arrivare fino alla fine a giocarci il campionato». 

16.24 MONCHI SU MANOLAS E ALISSON
«Ho sentito tre, quattro volte Kostas e lui è contento di Roma e della squadra. Lui vuole restare. Lo stesso discorso vale per Alisson. Ho letto che il Chelsea può pagare la clausola ma è strano visto che non ha ancora un allenatore... Pellegrini? Ho parlato con il suo procuratore e gli ho detto che su di lui puntiamo al 100%» 

16.23 PASTORE: «AL PSG GIOCAVANO SEMPRE ALCUNI»
«Se è vero che mi devo sentire importante per rendere al meglio? Sabatini ha detto questo e a lui devo tanto. Io non soffro la concorrenza, anzi è il contrario. Il problema è quando la concorrenza non è giusta. Al Psg ci sono tanti giocatori ma giocano quelli che devono giocare per mettersi in mostra. Alla lunga questa cosa complica il cammino di un giocatore. Al Psg avevo la concorrenza di Neymar e lui doveva giocare per forza perché è un fenomeno...»

16.19 MONCHI: «VENDITE? PARLIAMO ANCHE DEI NOVE ACQUISTI!»
«Radja? Voglio tenermi dentro tutto quello che di bello abbiamo fatto insieme a Roma e gli faccio i miei auguri di cuore. Noi abbiamo preso quasi nove giocatori e nessuna squadra ha comprato come noi. Questa è una cosa positiva e non pensare solo alle cessioni. La Roma finora ha venduto tre giocatori e ne ha presi otto/nove. Io sono contento di quello che abbiamo fatto fin qui. Oggi è il 26 di giugno e non dobbiamo guardare il FFP e questo è un qualcosa di importante. Non tutte le squadre possono dire questo. Ci sono delle regole economiche che la Roma sta osservando»

16.16 PASTORE: «HO GIOCATO PIU' DA MEZZALA CHE DA TREQUARTISTA»
«Se dovessi scegliere io il ruolo? Dipende dai compagni che hai in squadra e da come giocheremo. A Parigi il primo anno ho giocato dietro le punte e poi nei sei anni successivi sempre come mezzala. Nella mia carriera ho giocato più da mezzala che da trequartista, per me non ci sono problemi» 

16.15 MONCHI: «NESSUNA OFFERTA PER ALISSON»
«Alisson? Prima di tutto gli faccio l'in bocca al lupo per la partita di domani. Fino ad oggi per Alisson non abbiamo ricevuto nessuna offerta. Il mio pensiero non può essere che quello di aspettare la fine del Mondiale e rivederlo qui a Trigoria per allenarsi con i compagni. Fino ad oggi non è arrivata alcuna offerta interessante per il nostro portiere. Non esiste al mondo un giocatore incedibile, avete visto quello che è successo con Neymar, no?»

16.13 MONCHI: «NAINGGOLAN? HO FATTO UNA SCELTA E CI HO MESSO LA FACCIA» 
«Nainggolan? Noi abbiamo fatto una scelta. Il lavoro del ds è ogni giorno fare delle scelte. Capisco che qualcuno non l'abbia capita. E' arrivata un'offerta e abbiamo deciso di ascoltarla, negoziare e cedere. Questo è il mio mestiere e lo faccio sempre mettendoci la faccia».

16.11 PASTORE: «DI FRANCESCO MI VEDE MEZZALA, IO SONO A DISPOSIZIONE»
«In quale ruolo giocherò? Con il mister ho parlato un paio di volte. Lui vuole mettermi mezzala in questa squadra ma durante le partite potrei cambiare ruolo. Io sono disponibile per giocare dove lui vorrà»

16.10 MONCHI: «FLORENZI? VOGLIAMO TENERLO»
«E' normale che il lavoro del ds sia al fianco del pensiero dell'allenatore. Voi sapete che tra me e Di Francesco c'è un raporto bellissimo. Florenzi? Noi vogliamo rinnovargli il contratto ma non è facile perché lui è un giocatore fortissimo. La nostra idea è che lui rimanga qui anche in futuro»

16.08 PASTORE: «HO VOGLIA DI VINCERE, SONO CARICO»
«La Roma è una grande squadra che sta crescendo tanto e il mio agente ne stava parlando già da due mesi e avevo tanta voglia di tornare in Italia. Ho sensazioni molto belle, il tifo è molto caldo e mi ha fatto piacere vedere tutta quella gente all'aeroporto, mi danno una grande carica e una grande voglia di far bene. Sono venuto in una città dove il tifo si sente tanto. Sono andato via da Parigi perché voglio tornare ad essere protagonista. Sono felice dei successi ottenuti con il Psg».

16.03 MONCHI: «PASTORE HA VOLUTO LA ROMA»
Monchi: «E' motivo di soddisfazione avere qui oggi un giocatore di qualità come Pastore. Ha esperienza internazionale ed è un giocatore talmente maturo da alzare il livello della squadra. Lui ha tantissima qualità e ci darà una grande mano per crescere ancora. Se è stata una trattativa complicata? Lui voleva venire da noi e ci ha preferito ad altre squadre che lo stavano cercando. E' stata complicata ma siamo felici di vederlo qui oggi». 

16.02 IN SALA STAMPA ANCHE MONCHI
Al fianco di Pastore c'è anche il ds giallorosso Monchi. Il fantasista argentino in posa con la maglia numero 27

15.58 SI ASPETTA L'INIZIO DELLA CONFERENZA STAMPA
La sala Champions di Trigoria è già piena di cronisti, tutti in attesa della presentazione del Flaco

15.34 - IL MESSAGGIO DI PASTORE

15.30 - MONCHI: «MAI PRESO UN GIOCATORE CON COSI' TANTA QUALITA'»

“L’arrivo di Pastore mi rende felice, poiché parliamo di un calciatore in grado di emozionare i tifosi con le sue giocate” ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. “Nel mio percorso da direttore sportivo ho preso tanti calciatori, Javier è probabilmente quello con più qualità”.

15.25 - PASTORE: «SPERO DI RESTITUIRE L'AFFETTO»

“Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, è bello tornare in Italia e farlo in una grande squadra”, ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista in giallorosso. “Spero di restituire pienamente l’affetto che mi hanno già dimostrato i tifosi”.

15.22 - ECCO L'UFFICIALITA': AL PSG 24,7 MILIONI

"Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 1989 dal Paris Saint-Germain, a fronte di un corrispettivo fisso di 24,7 milioni di euro. Con il giocatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2023. Javier Pastore vestirà la maglia numero 27".

15.19 - IL PASTORE E IL SUO NUOVO GREGGE 

La Roma, attraverso il suo account Twitter in inglese, ha presentato l'argentino (che ha scelto la maglia numero 27) con un simpatico fotomontaggio. "Il pastore ha trovato il suo nuovo gregge. Benvenuto alla Roma, Javier Pastore!" twitta il club giallorosso.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA