Karsdorp: «Roma, ora sto bene e voglio dimostrarti quanto valgo»

Il terzino olandese è carico: «Gli infortuni mi hanno penalizzato tantissimo. Per me non è stato semplice visto che era la prima volta che lasciavo l'Olanda. Il club mi è sempre stato vicino, ora è arrivato il momento di ripagarlo sul campo»
3 min

NEW JERSEY - Lo scorso anno, per colpa degli infortuni, e in particolare della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, praticamente non ha mai giocato. In questa stagione potrebbe essere uno dei tanti "nuovi acquisti" della Roma. Dopo altri problemi fisici, è tornato ora in gruppo e vuole dare il suo apporto al team giallorosso. Così, in un'intervista ai microfoni di Roma Tv, il terzino olandese Rick Karsdorp, ha "gridato" la sua voglia di tornare protagonista."Ora mi sento bene, ho avuto un contrattempo, un piccolo dolorino. Sto cercando di farmi trovare in forma per l'avvio della nuova stagione. Di Francesco vuole il meglio per la squadra e ce lo dice ogni giorno. Stiamo crescendo: per esempio, contro il Barcellona, abbiamo cambiato pure qualche cosa sul piano tattico nel secondo tempo", ha detto l'olandese. "Lo scorso anno abbiamo fatto bene, raggiungendo la semifinale in Champions e conquistando la qualificazione per la prossima Champions League. Il tutto giocando un bel calcio. Di Francesco è bravo a tirar fuori il massimo dalla squadra: spero di dare anche io il mio contributo. Ho potuto vivere tante cose solo da bordo campo ma conosco molto bene tutto, pure se in molti mi considerano praticamente un nuovo acquisto", ha aggiunto Karsdorp.

"L'aiuto di Strootman è stato importante per me all'inizio di questa avventura. Cerco di fare lo stesso oggi per Justin Kluivert e, malgrado non parli ancora l'italiano, cerco di trasmettergli l'esperienza e le conoscenze che ho maturato. Tra l'altro lui è il mio compagno di stanza. Per me ambientarmi qui non è stato facile, soprattutto perché lasciavo il mio Paese per la prima volta. L'unico rammarico è quello di essere stato fermo un anno. E' stato un periodo difficile per me. Adesso ho poca voglia di parlare: devo dimostrare sul campo tutta le buone intenzioni che ho", ha spiegato ancora il difensore olandese. "Ho parlato con Monchi. Mi ha chiesto come andava, come mi sentivo. La Roma ha investito molto su di me: ho avuto sfortuna con l'infortunio ma adesso ho voglia di dare tutto per questo club e di ricambiare la fiducia che tutti hanno avuto in me. Non vedo l'ora che ricominci il campionato. Adesso mi godo ogni allenamento e cerco di ritrovare la condizione migliore, divertendomi nel giocare a calcio", ha concluso Karsdorp. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA