El Shaarawy: «Per il mio compleanno vorrei battere il Napoli»

L'attaccante della Roma: «Abbiamo le qualità per farlo, anche se sarà difficile»
El Shaarawy: «Per il mio compleanno vorrei battere il Napoli»© LAPRESSE
2 min

ROMA - Stephan El Shaarawy considera positivo il suo momento e quello della Roma: «Però posso fare meglio dal punto di vista realizzativo. È un momento buono, a parte il passo falso contro la Spal - dice ai microfoni di Sky Sport - Siamo soddisfatti per la Champions. Ora ripartiamo da Napoli e sarà molto difficile». I giocatori più forti con cui ha giocato? «Ibrahimovic al Milan, un giocatore pazzesco, Totti qui e Pirlo in Nazionale. Anche Mbappé quando ero al Monaco».

IL CONTRATTO - Se l'ex rossonero non segna granché, è anche perché Di Francesco "chiede molto lavoro in fase difensiva agli esterni, soprattutto nel 4-2-3-1, e dobbiamo rispettare queste direttive. Ho avuto però occasioni per andare a rete, posso fare molto meglio ma ora ricerco di più gli assist per i compagni, la vittoria della squadra è più importante". E' presto per pensare a un prolungamento contrattuale: "Qui sono felice, in questo gruppo, società e ambiente mi sono trovato subito a mio agio. Non ho ancora parlato di rinnovo, penso solo a fare bene". El Shaarawy ha legato soprattutto con Lorenzo Pellegrini: "E' molto simpatico, ci troviamo bene anche in campo. Se mi aspettavo facesse così bene da trequartista? Per un giocatore che ha qualità di corsa e palleggio è più facile, lui ha tutte queste caratteristiche e si sta trovando bene in quel ruolo. Spero per lui e per noi che continui a fare bene".

LA SFIDA COL NAPOLI - Domenica, nel frattempo, incombe Napoli-Roma: "E' sempre un gran match, difficile al San Paolo perché conosciamo la forza del Napoli. Dovremo fare una partita molto intelligente e non d'attesa, dovremo avere fiducia nel nostro pressing, senza però concedere palloni stupidi: bisogna stare attenti, alla prima difficoltà possono farti male. L'anno scorso vincemmo 4-2, abbiamo le qualità per andare lì e fare risultato". Proprio domani la punta azzurra compirà 26 anni: "Come regalo vorrei ricevere una vittoria col Napoli. Un gol lo sarebbe anche di più, ma un successo lo festeggerei al meglio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA