Nzonzi: «Spero di imitare Candela e vincere lo scudetto a Roma»

Il centrocampista francese: «La Juventus ricorda il Psg in Ligue 1. Alti e bassi? All'inizio della stagione tutti devono trovare il giusto ritmo. Non è importante partire forte ma finire bene»
Nzonzi© LAPRESSE
2 min

ROMA - «La serie A è un campionato di alto livello e tutte le partite sono difficili, come in Ligue 1». Parola del centrocampista francese della Roma Steven Nzonzi che ha rilasciato un'intervista a Sky Sport24. «La Juve come il Psg in Francia? Qualche somiglianza c'è, sono entrambe squadre che dominano e hanno dominato i loro campionati negli ultimi anni», ha proseguito il calciatore giallorosso. «Il mio inserimento va avanti spedito. La cosa più importante per me è allenarmi bene e sentirmi bene. Ci sono partite che riescono meglio di altre, ma se sto bene posso dare il mio contributo. De Rossi mi ha aiutato molto al mio arrivo, mi dà consigli. Fa un po' da intermediario quando il tecnico spiega gli schemi. Per la Roma è sicuramente un giocatore molto importante».

Nzonzi ha parlato anche del ds della Roma Monchi: «Con lui ho un ottimo rapporto dai tempi del Siviglia, mi parlò in termini positivi della Roma e mi ha convinto così, parlando del progetto, dell'allenatore, di tutto». Ora Nzonzi e i suoi compagni saranno chiamati ad un altro esame complesso, a Firenze contro la Fiorentina: «E' una partita da vincere, non abbiamo avuto grande continuità in campionato ma stiamo migliorando poco a poco. L'importante non è partire forte ma finire bene e centrare i nosri obiettivi. Gli alti e vassi? A inizio stagione tutti devono trovare la giusta posizione. Abbiamo avuto un inizio difficile ma abbiamo un'ottima squadra, la stagione è ancora lunga. So che l'ultimo francese a vincere lo scudetto a Roma è stato Candela, spero di poterlo imitare il più presto possibile spero. Ma non è facile, c'è tanto da lavorare ancora», ha concluso il centrocampista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA