Roma, tifosi umiliati: «Squadra vergognosa, difesa da zona retrocessione»

I romanisti si sfogano dopo la sconfitta nel derby: «Testa e cuore? Ma lo sanno che cosa è un derby? È una vergogna»
Roma, tifosi umiliati: «Squadra vergognosa, difesa da zona retrocessione»© LAPRESSE
4 min

Non si salva nessuno dalla debacle nel derby. Un tre a zero che ha tramortito i tifosi della Roma all’ennesima umiliazione stagionale. E i romanisti non ne possono più di vivere una stagione che ha regalato più figuracce che buone prestazioni: dopo la catastrofe di Firenze, ecco un altro risultato che fa vergognare i tifosi, pronti a sfogarsi sui social e nelle radio locali. 

RADIO E SOCIAL - «Ridicoli nella testa, nel fisico, in campo, in panchina e dietro la scrivania». Un tweet che racchiude il sentimento dei tifosi romanisti, in questo momento contro tutto il club giallorosso. Di Francesco, i giocatori e Monchi: le critiche vanno a tutti, nessuno escluso. «Senza Manolas la difesa della Roma è da retrocessione, e nessuno ha fatto qualcosa sul mercato di gennaio. Il quarto posto è davvero tanto lontano». Nello sfogatoio radio gli ascoltatori non ci vanno leggeri: «Squadra indegna di giocare con questi colori, mi vergogno per quello che ci hanno fatto vedere a Firenze e contro la Lazio». E ancora: «Testa e cuore? Ma lo sanno che cosa è un derby? Lo sanno quanto ci tiene la gente a questa partita? La colpa è nostra perché dopo due gare vinte ma giocate malissimo abbiamo comunque avuto fiducia in loro»

LE PAGELLE DEL DERBY

COLPE - «La stagione non è finita, ma già si pensa alla prossima perché non vediamo l’ora di vedere un’altra squadra, guidata da un altro allenatore». I tifosi hanno perso la pazienza con Di Francesco e i giocatori. Il tecnico è ormai finito nel mirino delle critiche: «Dodici ore dopo sono ancora tutti al loro posto? DiFra out». Tra radio e social i romanisti invocano l’esonero che possa dare la scossa alla squadra: «Come al solito ci rimette sempre l’allenatore, io caccerei tutti i giocatori ma non si può. E allora via Di Francesco per provare a dare una scossa, perché così il quarto posto è irraggiungibile». Ma l’ex Sassuolo non è l’unico a dover andare via: «Monchi ha costruito una squadra senza senso, senza un’idea di gioco - le parole di un ascoltatore -. Roma sopravvivrà anche senza il direttore sportivo spagnolo». E naturalmente i giocatori: «Fazio è inguardabile, un giocatore che avrebbe dovuto lasciare la Roma già dopo gli errori nella prima parte di stagione». Poi il mercato di gannaio: «Nessun acquisto, nessun arrivo in difesa: Monchi voleva Ilicic, ma perché non ha preso un centrale forte da affiancare a Manolas?». Domande che forse un giorno avranno risposte. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA