Roma, Manolas recupera. Fazio in panchina contro il Porto, torna Nzonzi

Di Francesco si gioca la panchina in Champions e cambia uomini dopo il flop derby
Roma, Manolas recupera. Fazio in panchina contro il Porto, torna Nzonzi© ANSA
Jacopo Aliprandi
2 min

All-in Roma, Di Francesco si gioca tutto a Oporto. E potrà contare su Koastas Manolas, oggi tornato ad allenarsi con il gruppo dopo la sindrome influenzale che lo ha costretto a saltare il derby. Contro il Porto il tecnico giallorosso cambierà gli uomini che nella stracittadina non si sono dimostrati all’altezza

DIFESA - Di dubbi ce ne sono tanti, a cominciare alla fascia destra. Florenzi contro la Lazio ha mostrato di non essere in condizione e potrebbe lasciare il posto da titolare a Karsdorp, stabilmente in gruppo da cinque giorni. Al fianco di Manolas è ballottaggio tra Jesus e Marcano: dopo gli errori di Fazio, il portoghese potrebbe essere il favorito per giocare contro la sua ex squadra. Confermato Kolarov, che salterà poi la sfida contro l’Empoli per squalifica. 

CENTROCAMPO E ATTACCO - Il modulo sarà il 4-2-3-1, e sulla mediana Nzonzi ritroverà il posto da titolare con De Rossi, uscito nel derby al 66’. Sulle fasce i grandi dubbi. Di Francesco potrebbe schierare a destra nuovamente Zaniolo, con Pellegrini trequartista ed El Shaarawy a sinistra, ma ci sarebbe anche la soluzione Perotti al posto del Faraone. Meno dinamismo, ma più qualità a supporto di Edin Dzeko confermato in attacco. 

 

LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO IL PORTO 

Roma (4-2-3-1): Olsen, Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA