«Ante, tocca a te». Roma, i tifosi vogliono Coric

I romanisti vogliono vederlo in campo, il croato spinge in allenamento per ritrovare il campo dopo quattro mesi e solamente 45 minuti giocati: like ai post che lo sostengono e voglia di riscatto
«Ante, tocca a te». Roma, i tifosi vogliono Coric© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
3 min

C’è un Coric «Ante» e uno post Ranieri. Il centrocampista croato è pronto a fare di tutto per mettersi in luce con il nuovo tecnico, anche in virtù dei tanti infortuni che stanno decimando la Roma in questa ultima parte di stagione. Fuori De Rossi almeno un mese, Lorenzo Pellegrini per tre settimane e contro l’Empoli è in dubbio anche Zaniolo: a disposizione di Ranieri restano Nzonzi, Cristante e il talentino ex Dinamo Zagabria. 

 

COME ZANIOLO - Sarà lui il primo sostituto a centrocampo in caso di necessità, pronto a subentrare per dimostrare il proprio valore e per non essere etichettato ufficialmente come un flop di mercato. Monchi lo ha pagato sei milioni di euro, ma fino ad oggi ha giocato solamente 45 minuti divisi tra Spal e Real Madrid. Ante vuole sfruttare i tanti stop per ritrovare il campo e mettersi in mostra, proprio come ha fatto Zaniolo. L’ex Inter infatti è riuscito a guadagnare spazio grazie a Di Francesco ma anche agli infortuni che avevano colpito la Roma tra settembre e ottobre. 

 

TIFOSI E LIKE - Nonostante abbia giocato poco o niente, Coric si è inserito bene nel gruppo, legando con i più giovani come Schick e Pellegrini, e seguendo i consigli di Kolarov, De Rossi e Dzeko. Nella trasferta di Oporto ha sostenuto i suoi compagni da casa, si è inferocito al rigore non assegnato a Schick tanto da pubblicare una storia Instagram polemica contro la decisione arbitrale. Anche questo gli ha dato una carica in più per aiutare la Roma in questo delicato finale di stagione. In allenamento sta spingendo tanto e lo staff se ne sta rendendo conto. Ranieri lo monitora, i compagni lo sostengono, e i tifosi vogliono vederlo in campo. «Ante è il tuo momento, dimostra quello che sai fare», «Spero di vederti in campo contro l’Empoli», «Fai vedere a Ranieri chi sei!»: un centinaio di commenti sotto la foto del croato, tutti di sostegno e incoraggiamento. E tanti like da parte sua a chi gli augura un posto da titolare domani sera. La Roma così potrebbe lasciarsi alle spalle il Coric «Ante» Empoli e trovarne uno totalmente nuovo per le altre undici finali di campionato.  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA