Pau Lopez, altra papera in un "derby". E la Roma cerca acquirenti

Anche contro il Siviglia una prestazione deludente dello spagnolo. Il suo futuro è in bilico
Pau Lopez: portiere, 25 anni (in dubbio)© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Niente riscatto per Pau Lopez, finito da ieri sera nuovamente al centro delle critiche. Quella di ieri sera in Europa League sarebbe dovuta essere la partita della svolta, della rinasciata dopo una stagione tra (poche) luci e (tante) ombre, invece anche contro quel Siviglia che in Spagna ha incontrato tante volte il portiere spagnolo ex Betis non si è dimostrato all'altezza della situazione.

Dzeko, che attacco a Fonseca: "Ci hanno mangiato, strategia sbagliata"

Molte défaillance in questa stagione, soprattutto quell'errore arrivato lo scorso gennaio nel vero derby contro la Lazio, con l’uscita a vuoto in area che ha portato al gol di Acerbi e al pareggio dei biancocelesti. Da quella partita in poi Pau Lopez non è stato sempre perfetto, complice anche il fastidioso problema al polso subìto a maggio che lo ha tenuto fermo per cinquantadue giorni costringendolo a saltare la preparazione atletica post lockdown. Tre partite out per infortunio tra giugno e luglio, due panchine e sette gare giocate: l’errore sul gol del Torino nella gara dello scorso 27 luglio ha portato di nuovo a galla le sue insicurezze. Riviste anche ieri contro il Siviglia, con un gol subito in malo modo, molto simile a quello con i granata. Poi tanta insicurezza e mai la sensazione di sapere guidare al meglio la difesa. C’è chi dice che sia anche colpa dei 30 milioni (tra cartellino e percentuale sulla rivendita di Sanabria) spesi da Petrachi un anno fa e che lo hanno consacrato il portiere più pagato della storia della Roma. 

Roma, Pellegrini risponde a Dzeko: "Meglio riflettere e non parlare troppo"

Un problema in più per riuscire a cederlo, perché è questo che la Roma vorrebbe. Il club tramite intermediari ha sparso la voce (così come per altri giocatori in rosa): Pau Lopez è in vendita. Sono arrivati alcuni interessamenti dalla Premier League, ma niente di più. Anche perché le prestazioni del portiere sono totto gli occhi di tutti, e in questo momento nessun direttore sportivo azzarderebbe una spesa di almeno 20 milioni per portarlo in squadra. Non è da escludere che possa aprirsi qualcosa durante il mercato, magari proprio dalla Spagna che non ha perso fiducia nelle qualità del ragazzo. Adesso Pau Lopez si godrà le vacanze, cercherà di ritrovatre un po' di serenità e fiducia per poi tornare a Trigoria e riprendere il suo posto tra i pali della Roma. Fino a quando però, resta un mistero. 

Roma, l'ira dei tifosi: "Per fortuna è l'ultima di Pallotta. In porta Paucoechea"


© RIPRODUZIONE RISERVATA