Roma, rivivi la diretta di Mourinho: le interviste in tv e la conferenza stampa

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della sfida all'Olimpico contro il Frosinone
Roma
Roma
  • R. Lukaku, 21'
  • L. Pellegrini, 83'
Frosinone
Frosinone
    2 - 0
    Finita
    Serie A - 01.10.2023
    Olimpico

    Arbitro Matteo Marchetti
    Roma
    2 - 0
    Finita
    Frosinone
    Aggiorna

    ROMA - Dopo la pesante sconfitta di Genova, la Roma rialza la testa. Grazie ai gol di Lukaku e Pellegrini, entrambi su assist di Dybala, la squadra di Mourinho supera 2-0 il Frosinone dell'ex Di Francesco. Ecco le parole del tecnico romanista al termine della gara.


    23:50

    Mourinho: "Dybala non giocherà giovedì"

    Chiusura su Dybala: "Fisicamente è arrivato al limite, non giocherà giovedì. Ma era troppo importante vincere, senza tre punti sarebbe esploso il Colosseo o ci sarebbe stato un attacco a San Pietro".


    23:40

    Mourinho: "La verità su N'Dicka, Aouar e Renato Sanches"

    Il tecnico continua in conferenza stampa: "La mia risposta è di dare ai giocatori uno stato emotivo perfetto. Dopo la frustrazione, la pressione e le critiche non puoi entrare in campo solo con il cuore. Per vincere bisognava alzare tutti i livelli e devi stare bene dal punto di vista emozionale. N'Dicka? Veniva dalla Bundesliga, il calcio italiano è più tattico. Non è fortissimo nei duelli, ma gioca bene con la palla, era nervoso stasera. Anche Aouar ha bisogno di tempo. Il più pronto tatticamente è Renato, Lukaku a parte ovviamente".


    23:30

    Mourinho e gli infortuni: "Servirà un miracolo"

    L'allenatore chiosa: "Non devo parlare di futuro. Ho un accordo fino al 30 giugno, e per me è una cosa seria. Gli infortuni? Sicuramente giovedì non ci saranno Smalling e Llorente, e servirà un miracolo per quella a Cagliari".


    23:20

    Mourinho: "Grazie ai tifosi. E su Lukaku..."

    Il portoghese continua: "Sarei io l'unico responsabile nel caso Lukaku non dovesse segnare, menomale non sarò accusato di questo: Romelu segna sempre. Abbiamo avuto un inizio di stagione a livello numerico orribile, ma multifattoriale. Sono molto contento della vittoria di oggi per i ragazzi, per reagire alla sconfitta contro il Genoa serve una forza mentale. I nostri tifosi ci hanno sempre supportato, hanno fatto squadra anche loro".


    23:10

    Mourinho: "Siamo stati squadra"

    Il tecnico a Dazn: "Nel primo tempo abbiamo concesso un paio di opportunità. Abbiamo avuto una buona compattezza di squadra e abbiamo avuto un buon lavoro difensivo dei due esterni. Per il resto, grandissimo sforzo, soprattutto da parte di Bove e Paredes. I ragazzi offensivi ci hanno dato una mano senza palla. Siamo stati squadra contro un ottimo Frosinone ben organizzato".


    23:00

    Parla Mourinho, le dichiarazioni dopo Roma-Frosinone

    Grande attesa per le parole del tecnico portoghese al termine della gara


    22:43

    Roma-Frosinone finisce 2-0

    All'Olimpico è appena terminata la sfida tra i giallorossi e la squadra di Di Francesco. La Roma ha battuto 2-0 il Frosinone


    Stadio Olimpico (Roma)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA