Pietro Castellitto e il primo incontro con Totti: "Gli domandai una cosa"

Le parole e il retroscena dell'attore, che ha interpretato l'ex capitano della Roma nella serie tv 'Speravo de morì prima'
2 min
TagsTotti

Pietro Castellitto ha svelato un retroscena sul suo primo incontro con Francesco Totti. L'occasione è stata “La Conferenza Stampa”, programma su Rai Play che permette a quattrocento giovani di fare domande a grandi personaggi dello spettacolo, dello sport e del giornalismo. L'ospite della puntata di mercoledì 15 novembre è stato l'attore che, nella serie tv "Speravo de morì prima", ha interpretato l'ex capitano giallorosso nei suoi ultimi mesi da giocatore.

Castellitto e l'incontro con Totti: il retroscena

"Totti? È stata una delle mie più grandi emozioni conoscerlo - le prime parole di Castellitto - con Totti ci sono cresciuto e l'idea un giorno di interpretarlo mi sembrava impossibile. Mi ha dato la sensazione che ero cresciuto, perché all'improvviso ero io che dovevo interpretare quell'uomo bellissimo. La prima volta ci siamo incontrati in un ristorante dove lui va spesso, mangiammo insieme e io ero troppo curioso di vederlo mangiare, mi domandavo 'chissà Francesco come mangia'. Poi gli chiesi per quale motivo a un certo momento aveva smesso di tirare le punizioni di interno, come nel famoso gol di interno-collo che fece a Toldo, e perché aveva iniziato a tirarle di collo pieno, di potenza, alla Roberto Carlos. Lui mi rispose: 'Era troppo facile'".


© RIPRODUZIONE RISERVATA