Serie A Sampdoria, Montella: «A Milano per vincere»

Il tecnico: «Dobbiamo provarci: questa squadra ha raccolto meno punti di quelli che realmente merita. Cerchiamo la svolta»
2 min

GENOVA - "Dovremo provare a vincere". Questo lo slogna con il quale il tecnico della Sampdoria, Vincenzo Montella, si prepara alla sfida con l'Inter. "E questo perché meritiamo più punti di quelli che abbiamo". Secondo il tecnico la squadra è in credito di punti rispetto a quanto mostrato sul campo dai suoi: "Abbiamo raccolto molto poco in termini di risultati, malgrado i ragazzi si stiano applicando duramente. Stiamo giocando alla pari contro tutti, se non addirittura meglio". Una fida che vede di fronte nerazzurri e blucerchiati, alla ricerca della propria identità: "Due squadre in difficoltà? Siamo un po' indietro rispetto ai nostri rispettivi obiettivi, cerchiamo entrambi una svolta".

CLASSIFICA SERIE A

GOL E SALVEZZA - "Problemi col gol? Credo che calciamo poco - commenta Montella che però precisa che - non si può dire che questa squadra segni poco". Il tecnico blucerchiato dice la sua sulle reti inviolate contro l'Atalanta: "È stata la classica partita all’italiana, una gara rognosa e contro un’avversaria compatta. Sarà molto diversa la sfida di domani". Proprio sul versante offensivo si concentrano le probabili scelte di Montella: "Ho tante possibilità, abbiamo attaccanti dalle qualità molto varie. Mi riserverò di scegliere, cercando di non sbagliare. Eder? E' un ex ormai, c'è poco da recriminare. Ha fatto una scelta e sono state fatte delle valutazioni. Da parte nostra lo ringraziamo per quello che ha fatto con la Samp, ma adesso dobbiamo guardare al futuro e mi auguro che anche lui sia un pizzico emozionato nell'affrontare gli ex compagni". Infine, chiosa sulla corsa salvezza: "Il Frosinone? Noi ci salveremo guardando a noi stessi, questo è il messaggio che deve passare. Essere inseguiti comunque ci potrà anche essere di stimolo".

PROBABILI FORMAZIONI

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA