Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Juventus? Sarà un arbitraggio equo»

L'allenatore: «Allo Stadium è una chiara occasione per vedere una direzione di gara che non debba mettere a posto qualcosa accaduto tre giorni prima»
2 min

GENOVA - Dopo il derby con il Genoa la Sampdoria dovrà calcare il terreno dello Stadium per il match contro la Juventus. Grande ostacolo da superare per la squadra di Giampaolo che però ha le idee molto chiare: "Il derby è stata una partita meravigliosa per i nostri tifosi, ma noi dobbiamo metterlo lì e ripartire, perché domani abbiamo già una gara dura e competitiva. Dobbiamo chiamare a raccolta tutte le energie necessarie per stare dentro alla partita; i bianconeri hanno mille qualità per vincere. Devo fare una squadra fisica e tecnica. Se vado a Torino a difendermi perdo, se decido di lasciarli dominare fisicamente perdo: devo quindi unire le due cose". Il tecnico sta pensando al turn-over per avere forze fresche: "Questo è il momento di cambiare qualcosa: ho bisogno di forze fresche, di giocatori che stiano bene. Soprattutto in quei ruoli che ritengo necessitino di maggiore sacrificio".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SUGLI ARBITRI - "Ho grande fiducia nella classe arbitrale. Tagliavento è stato molto bravo a gestire il derby, senza togliere senso agonistico. Allo Stadium è una chiara occasione per vedere un arbitraggio equo, che non debba mettere a posto qualcosa accaduto tre giorni prima. Ma non possiamo pensare così, anche perché noi avremmo tante cose di cui rifarci. Crediamo nell’onestà intellettuale dei direttori di gara".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA