Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Fiorentina? Forte come il Napoli con la palla al piede»

Il tecnico: «Servirà una gara eccellente perché hanno idee e giocatori straordinari come Ilicic, Kalinic, Tello e Borja Valero»
2 min

GENOVA -"Affronteremo una squadra di grande qualità. Insieme al Napoli, forse è quella del nostro campionato che palleggia meglio. Per fare bene a Firenze dovremo fare la migliore prestazione dell’anno". Parola di Giampaolo, tecnico della Sampdoria, che domenica se la vedrà contro la Fiorentina. L'analisi sugli avversari continua: "Gioca sempre corto, con grande fraseggio e abilità nell’uno contro uno. Ha gente come Borja Valero, Ilicic e poi chi ti dà la profondità, come Tello e Kalinic. Possiedono tante soluzioni e ci faranno spendere molte energie. Ma noi abbiamo lavorato e continueremo a farlo anche domani per essere competitivi anche contro questo tipo di avversario. Ho bene in mente la Fiorentina dello scorso anno: mi piaceva molto. Più o meno i concetti tattici alla base sono gli stessi, anche se qualcosa hanno cambiato. Sarà una partita  complicata, ma saperlo serve per prepararla al meglio".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

MORALE ALTO - "Domenica è arrivata una vittoria che si spera possa migliorare il gruppo e le cose che si fanno in settimana. Il mio obiettivo è che la squadra acquisisca convinzione e che creda nei valori collettivi. L’ultimo risultato può aiutarci a crescere. I singoli? Sono bravi, ma non voglio parlarne. Quel che conta è l’atteggiamento di squadra, che è quel che serve per una partita seria. Il fatto di essere collettivo permette di ridurre il gap anche nei confronti della squadre forti come l’Inter. Senza dimenticare che noi a Marassi abbiamo un dodicesimo uomo: la squadra sente il grande supporto che ci dà la tifoseria", ha detto l'allenatore nella conferenza stampa anticipata di un giorno perchè stasera la squadra raggiungerà Roma, dove domani mattina si allenerà prima di essere ricevuta dal Santo Pontefice in Vaticano.

CLASSIFICA SERIE A 


© RIPRODUZIONE RISERVATA