Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Battere la Roma è emozionante»

Il patron Ferrero: «Ho goduto in silenzio perché sono della Roma. I tifosi giallorossi sono speciali, restino vicino alla squadra»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Battere la Roma è emozionante»© Getty Images
2 min

ROMA - Marco Giampaolo si gode una Sampdoria da Europa. I blucerchiati hanno battuto la Roma all'Olimpico con un gol di Zapata, un successo che il tecnico ha descritto così ai microfoni di Mediaset Premium: "È stata la vittoria della squadra, del gruppo, di quei ragazzi che hanno giocato meno come Murru, Capezzi, Barreto, Caprari. Stasera hanno dimostrato personalità. L'ambiente della Roma è sempre caldo, nel primo tempo siamo stati bravi. Era impensabile poter ripetere un secondo tempo con quella intensità, ma abbiamo retto l'urto. Faccio davvero i complimenti a tutti, è stata una vittoria emozionante".

ROMA-SAMPDORIA 0-1: DECIDE ZAPATA

LA ROMA E GLI OBIETTIVI - Giampaolo ha parlato in questi termini giallorossi di Di Francesco: "La Roma ci ha messo in difficoltà per 20-25 minuti, ma ci siamo sacrificati. Siamo stati bravi a tornare fuori dopo la sofferenza e vi garantisco che era tanta. Non pensavo mica di venire a Roma a fare una passeggiata di salute...". Sugli obiettivi è stato categorico: "No, non ci sono. Tutte le volte che abbiamo puntato l'asticella verso l'alto lo abbiamo pagato e siamo caduti. La Samp deve giocare bene e divertirsi, non mettere mai il risultato davanti alla prestazione. Siamo messi bene, ma l'obiettivo della Samp è giocare a calcio".

IL TABELLINO DI ROMA-SAMP

LE PAROLE DI FERRERO -  "Ci hanno beffato una volta, la seconda ce l'abbiamo fatta noi - ha dichiarato il patron Massimo Ferrero - È stata una sofferenza. Ho goduto in silenzio perché sono della Roma. I tifosi giallorossi sono speciali, pretendono tanto. Ai tifosi dico di stare vicino alla squadra perché è una grande squadra. Mantenete l'amore e la passione". Sul mercato e l'ipotesi Giaccherini: "Penso di no. Se arrivasse un calciatore sarebbe una mancanza di rispetto a questo gruppo meraviglioso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video