Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Prima del Var si facevano maialate incredibili»

Il tecnico blucerchiato: «C'era pressione, ma bisognava canalizzarla nella maniera giusta.Abbiamo giocato con ambizione. Saponara? Lo conosco bene, è genio e sregolatezza»
Marco Giampaolo (Sampdoria: 1,1)© Getty Images
2 min

FERRARA - Trascinata da un inossidabile Quagliarella, la Sampdoria passa al Mazza di Ferrara contro la Spal. A Sky Sport il tecnico Marco Giampaolo ha commentato la prestazione dei suoi: "I tre davanti hanno fatto la differenza con grande qualità e creando tante occasioni, oltre ai gol. Nel secondo tempo la partita si è sporcata, la Spal nella ripresa ha perso i freni inibitori e ha provato a riprenderla. Noi dovevamo vincere, c'era pressione ma bisognava canalizzarla nella maniera giusta". Giampaolo prosegue: "Dovevamo creare un po' più di densità, infatti hanno fatto una gran partita Sala e Vieira, come anche Murru nel finale. Abbiamo fermato le loro giocate in partenza, tranne nell'ultime parte. Sono contento della prova, siamo venuti qui a giocare con ambizione".

SU SAPONARA -Con Riccardo Saponara il tecnico marchigiano ha un grande feeling, conoscendolo dai tempi di Empoli: "Mi è piaciuto molto oggi, lui lo conosco bene: è genio e sregolatezza, ogni tanto ha qualche pausa ma fa parte del ruolo, so cosa può darci". Sull'utilizzo del Var: "Il quarto uomo all'inizio mi ha detto che bisognava aspettare di più perché si doveva comunicare diversamente, visti i problemi. Non ho riguardato le immagini, ma non c'era bisogno di far casino, tanto è l'arbitro che va a decidere. Prima si facevano delle maialate incredibili, ora sono contento perché con il Var si può riguardare".

SPAL-SAMPDORIA 1-2: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video