Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Non siamo in crisi»

Il tecnico: «I numeri dicono che facciamo pochi risultati: ma da allenatore guardo le prestazioni, che ci sono sempre state»
2 min

SASSUOLO - "La Seie A ti insegna che ogni partita va giocata al meglio". Il tecnico del Sassuolo, Di Francesco, è pronto a sfidare l'Empoli: "Ma noi dobbiamo tornare a sorridere, non aggiungo altro, e faremo di tutto per poterlo fare. I numeri dicono che stiamo facendo pochi risultati. Ma ribadisco di essere contento delle prestazioni. Portare a casa i tre punti è fondamentale, ma non sono d'accordo con chi parla di crisi. Magari di risultati, ma io da allenatore devo fare dei ragionamenti differenti, anche se chiaramente i tre punti ti danno serenità".

CLASSIFICA SERIE A

LA FLESSIONE - Sulla flessione il tecnico la vede chiaramente: "Le prestazioni sotto tono le abbiamo fatte anche nel girone d'andata - commenta Di Francesco - ad esempio, proprio la gara contro l'Empoli.Il Bologna? Lì venivamo da un periodo piuttosto impegnativo e inoltre avevamo anche delle assenze importanti. Ma è normale, nell'arco di un campionato, che ci siano delle gare sottotono ogni tanto".

CALENDARIO SERIE A

VERSO L'EMPOLI - Di Francesco si augura di tornare a fare punti contro una bella realtà: "L'Empoli? Noi vogliamo tornare a fare punti, contro una squadra che gioca bene e ha un ottimo allenatore: complimenti a Giampaolo. Il loro collettivo è temibile, anche se hanno elementi di spicco, come ad esempio Saponara. Ma hanno davvero tanta qualità in mezzo al campo. Del resto anche loro hanno giocato ottime gare: ad esempio col Frosinone, e hanno perso. Non sempre le cose vanno nel verso giusto". Chiusura su Berardi: "Ha giocato molto e ha saltato qualche allenamento, ma è a disposizione. Detto questo, come sapete, le mie scelte le farò stanotte".

PROBABILI FORMAZIONI


© RIPRODUZIONE RISERVATA