Serie A Sassuolo, Consigli: «Milan? Una gara spettacolare»

Il portiere: «Sia noi che loro stiamo attraversando un ottimo periodo di forma. E il nostro obiettivo è avvicinarci ai rossoneri»
2 min

SASSUOLO - "Lo dico da tempo, e non è presunzione: ho sempre pensato che questa squadra potesse valere più della salvezza". Il portiere del Sassuolo, Andrea Consigli, commenta le ambizioni dei neroverdi, a pochi giorni dalla sfida con il Milan: "Abbiamo chiuso l'andata a 31 e sarebbe riduttivo parlare di salvezza: è giusto anche guardare più in là. E possiamo avvicinarci al Milan, ne abbiamo le possibilità, restando consapevoli che loro sono una bella squadra che sta attraversando un bel momento". Sulla gara d'andata, Consigli commenta così: "Se non ricordo male allora erano in crisi, anche se ci hanno battuti. Del resto è stata una partita strana, con un rigore e un'epulsione. Speriamo che domenica tutto fili liscio e che possa vincere il migliore".

CLASSIFICA SERIE A

IN RIPRESA - "Abbiamo lasciato qualche punto per strada", commenta Consigli in merito alla classifica: "Ultimamente stiamo facendo bene con continuità, abbiamo creato occasioni e siamo compatti in difesa". Il Milan è arrivato al momento giusto, per Consigli: "Insomma, è arrivato tutto in tempo per questa partita: vincendola potremmo restare attaccati al Milan fino alla fine. Quando si raggiunge un obiettivo bisogna sempre cercarne di nuovi e ora è quello di avvicinarsi al Milan. E' una partita dura e difficile. Noi pensiamo partita dopo partita, fino a tre partite fa sembravamo in crisi, ora possiamo aspirare a qualcosa di più. Ora c'è il Milan, siamo entrambe in un buon momento, sarà sicuramente uno spettacolo".

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA