Spal, Semplici: "Di Francesco può partire dall'inizio. Kurtic? E' disponibile"

Il tecnico biancazzurro: "L'interesse riscosso da Jasmin dimostra che ha fatto cose importanti, ma di mercato parla la società. Il Verona sa che se dovesse perdere si riaprirebbe il discorso salvezza, noi non abbiamo nulla da perdere"
Spal, Semplici: "Di Francesco può partire dall'inizio. Kurtic? E' disponibile"© ANSA
2 min

FERRARA - "Sarà una gara da provare a vincere. Veniamo da una bellissima vittoria con il Torino, domani dobbiamo provare a ripetere la gran prestazione". Così il tecnico della Spal Leonardo Semplici sul primo impegno del 2020 contro il Verona. Al "Mazza" arriverà una squadra che ha stupito tutti: "Ma anche loro sanno che in caso di sconfitta si riaprirebbe il discorso salvezza - ha spiegato in conferenza stampa -. Noi non abbiamo niente da perdere e ci siamo preparati per questo. Sarà una gara determinante per poter riagganciare una classifica più consona". L'allenatore spallino poi si sofferma sulle voci di mercato, in particolare su Kurtic nel mirino del Parma: "Sarà convocato e a disposizione, lo utilizzerò per quello che ne avrò bisogno. Lui si è allenato bene e lo stiamo valutando. Si tratta di un giocatore importante, ha fatto cose positive e le richieste che ha lo dimostrano. Ora conta solo la testa, per il mercato risponderà la società". 

"Di Francesco? Può giocare dal primo minuto. Reca non è convocato"

Sulla formazione che affronterà il Verona. "Di Francesco? Per noi è un rientro importante, sarà tra i convocati e potrà darci una mano anche dal primo minuto. Reca invece non sarà convocato, rientrerà in gruppo la settimana prossima e potremo recuperarlo per la Fiorentina. Fares e D'Alessandro? Stanno bene e sono in linea con i tempi di recupero. Il secondo è forse più avanti rispetto alle previsioni, ma stiamo valutando. La prossima visita sarà importante per capire i tempi del loro rientro. Cionek ancora esterno? Non è il suo ruolo ma lì ha fatto molto bene, può essere schierato nuovamente in quella posizione" ha concluso Semplici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA