Serie A Torino, Ventura: «Bravo Toro, vedo la carica giusta»

Il tecnico granata: «La partita di domani sarà una grande festa ma dovremo essere bravi a renderla tale. E' importante continuare a fare passi avanti»
Serie A Torino, Ventura: «Bravo Toro, vedo la carica giusta»© LaPresse
2 min

TORINO - Il tecnico granata Giampiero Ventura è concentrato sulla sfida di ritorno di domani in Europa League contro gli svedesi del Brommapojkarna: «Questa gara rappresenta un grande obiettivo raggiunto dal giorno in cui siamo partiti. I 20mila tifosi non verranno per la partita ma per dire "Siamo tornati!". In questi tre anni abbiamo dimostrato serietà e determinazione nel fare le cose. Questa è una tifoseria che ha scritto pagine di storia. Ringrazio a nome mio e della squadra tutti i tifosi che non ci hanno mai abbandonato anche in mezzo a tante difficoltà. La partita di domani sarà una grande festa ma dovremo essere bravi a renderla tale. E' importante continuare a fare passi avanti. In questo mese abbondante di ritiro i ragazzi non hanno mai mollato e questi sono segnali incoraggianti. C'è ancora tanto lavoro da fare ma i presupposti sono positivi perchè intravedo la stessa voglia che c'era lo scorso anno».

 

I SINGOLI - Ventura si sofferma sulle condizioni di alcuni calciatori: «Quagliarella arriva da un periodo di inattività e poi da un lavoro intenso: sarà tra i convocati, poi spero possa essere della partita. Darmian? Ha giocato tutto il campionato e questa è la differenza rispetto a Fabio, è più avanti a livello fisico. Ci sono tanti nuovi elementi in rosa che hanno ampi margini di miglioramento: la partita serve per crescere e una goccia alla volta dobbiamo raggiungere questo obiettivo. Cerci? Sta lavorando con grandissimo impegno anche se è ancora un po' indietro, sta cercando di rimettersi in pari perchè vuole fare un'ottima stagione»


© RIPRODUZIONE RISERVATA