Serie A Torino, Ventura: «Annata strana. Maxi l'abbiamo aspettato»

Il tecnico: «Tre mesi non cancellano quattro anni di lavoro. Abbiamo vinto meritatamente anche se l'Atalanta è stata pericolosa in contropiede»
2 min

TORINO - Ventura elogia Maxi Lopez, autore del raddoppio del Torino nel match interno contro l'Atalanta: "Lui sa perché per un periodo non ha giocato - dice a Sky Sport - Siamo le vittime, non i carnefici. Lo abbiamo aspettato, abbiamo avuto una pazienza che forse molti club non avrebbero avuto. Quando è arrivato molti non credevano che potesse recuperare. L'anno scorso è stato determinante, quest'anno ha fatto un lavoro enorme per tornare protagonista. Sta ritornando ad essere importante. Immobile per Bologna? Non credo, non siamo nelle condizioni di dover forzare i tempi...".

CRONACA E TABELLINO: TORINO-ATALANTA 2-1

PETRACHI: «RINNOVO VENTURA? VEDIAMO»

ATALANTA SCONFITTA - "Abbiamo vinto meritatamente anche se l'Atalanta è stata pericolosa due volte in contropiede, in primis con l'occasione capitata a Pinilla. Poi però abbiamo gestito la gara. Una parte della partia è stata giocata con personalità. Questa squadra quando gioca produce, quando non gioca non produce e rischia. Nell'ultimo quarto d'ora ci siamo fermati. Abbiamo faticato. E' la seconda vittoria di fila, era fondamentale farla".

CLASSIFICA SERIE A

LA MISSIONE - "Parte sinistra della classifica? E' l'obiettivo minimo in una stagione nella quale ci è successo di tutto e di più. E' stata un'annata strana. Tre mesi non cancellano quattro anni di lavoro. La programmazione tecnica è stata importante".

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA