Torino, Mihajlovic: «Maxi Lopez a dieta: gioca con una lavatrice sulle spalle»

L'allenatore dei granata alla vigilia della sfida con l'Empoli: «Deve perdere sette chili, uno a settimana. Non può giocare così»
Torino, Mihajlovic: «Maxi Lopez a dieta: gioca con una lavatrice sulle spalle»© LaPresse
2 min

ROMA - «Maxi Lopez deve dimagrire sette chili, gli abbiamo dato una dieta. Sta male perché pesa troppo e non riesce a fare quello che gli chiediamo, è come se avesse una lavatrice sulle spalle e deve essere arrabbiato con se stesso». Sinisa Mihajlovic non usa mezzi termini per parlare della situazione dell'attaccante argentino. Domani all'Olimpico il Torino affronterà l'Empoli per tornare ai tre punti dopo lo scivolone di Bergamo. «Potevamo arrivare a questa partita con una classifica migliore: se non lo abbiamo fatto è solo colpa nostra perché abbiamo buttato via dei risultati. L'Empoli merita rispetto. DOmani giocherà Boyè perché non ho altre soluzioni in attacco. La mia squalifica? Non mi sembra giusta, ho detto una parolaccia a Bergamo, ma dopo l'espulsione. Prima era stato solo un gesto istintivo. Ho sempre rispettato tutti, vorrei essere ricambiato con la stessa moneta».

TUTTO SUL TORINO

A DIETA - Capitolo Maxi Lopez. Mihajlovic non fa sconti: «Maxi sta male. Lo ringrazio perché contro l'Atalanta ha stretto i denti, ha dimostrato attaccamento alla maglia, ma non è in grado di giocare. Gli ho parlato e gli ho detto che se un giocatore riesce a fare determinate cose con sette chili in più, quasi una lavatrice, deve immaginare cosa può fare se torna in forma. Deve essere arrabbiato con se stesso. Lui ha una dieta e sa che ogni settimana deve dimagrire un chilo. La deve fare. Ogni settimana vedremo i progressi e se ha perso peso sarà un bene, altrimenti un male».

SERIE A: RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICA COMPLETA


© RIPRODUZIONE RISERVATA