Serie A Torino, Mondonico: «Il Filadelfia vale 10 punti in classifica»

Anche l'ex attaccante Pulici, campione d'Italia nel '76, ha parlato all'inaugurazione dello stadio: «I nostri successi nascevano lì»
Serie A Torino, Mondonico: «Il Filadelfia vale 10 punti in classifica»© LaPresse
2 min

TORINO - "I nostri successi li abbiamo ottenuti anche grazie al Fila. Per questo deve rimanere lo stesso spirito di una volta". Così Paolo Pulici, icona ed ex calciatore del Torino: "Il Filadelfia deve essere del Torino e dei suoi tifosi - ha aggiunto l'attaccante dell'ultimo Toro campione d'Italia nel 1976, intervenuto all'inaugurazione del nuovo Filadelfia - Allenamenti a porte chiuse? Nel calcio non si inventa nulla, inoltre se vuoi capire come gioca una squadra devi analizzare le partite, non gli allenamenti. Noi abbiamo vinto uno scudetto allenandoci a porte aperte. Ci guardavano? Benissimo, si spaventavano in vista della partita".

TUTTO SUL TORINO

LE PAROLE DI MONDONICO - Anche Emiliano Mondonico, ex allenatore granata ha commentato la rinascita dello storico stadio: "Il Filadelfia vale almeno 10 punti in più in classifica. L'importante è ricreare lo stesso ambiente, per questo sarà fondamentale l'apporto dei tifosi e della gente". Il tecnico, alla guida del Torino nel '92 nella finale di Coppa Uefa persa contro l'Ajax, ha aggiunto: "Il Filadelfia è rinato e i tifosi del Toro sanno cosa voglia dire. Mi auguro che lo capiscano tutti. L'ultimo a far allenamento al Filadelfia sono stato io, per troppi anni è stato sepolto questo stadio, ma ora è tornato".

TORINO, ZAPPACOSTA OPERATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA