Serie A Torino, Mazzarri: «Contento per i complimenti di De Laurentiis»

Il tecnico: «Quando le cose son state fatte rimangono lì: a volte si tende a scordarle, fa piacere che il presidente abbia preso in considerazione questi dati»
Serie A Torino, Mazzarri: «Contento per i complimenti di De Laurentiis»© LAPRESSE
2 min

TORINO - "I complimenti di De Laurentiis mi ha fatto tanto piacere, perché spesso nel calcio si tende a scordarsi quanto fatto". Alla vigilia della gara casalinga contro la Spal, Walter Mazzarri torna con queste parole sul pareggio strappato a Napoli, che per quattro stagione è stata la sua casa. "I numeri è giusto che si ricordino per valutare la carriera di un allenatore - sostiene Mazzarri -. Quando le cose son state fatte rimangono lì: a volte si tende a scordarle, fa piacere che il presidente abbia preso in considerazione questi dati inconfutabili".

CLASSIFICA SERIE A

VERSO LA SPAL - "Adesso però voglio che facciamo queste prestazioni anche con le squadre meno blasonate. Domani avremo una gara difficile contro una squadra che lotta per la salvezza, i miei giovatori devono capire le insidie che riserva questa sfida. Dovremo entrare in campo come se affrontassimo una delle prime della classe, cercando di fare emergere i nostri valori tecnici. Belotti? Ha passato un anno particolare, ha avuto due infortuni importanti che gli hanno condizionato la stagione. Detto questo, se guardiamo i numeri ha fatto nove gol in campionato e tre in Coppa Italia, quindi stiamo parlando di una buona stagione. A me poi interessa più che altro il rendimento di chi schiero in campo: tutti i miei giocatori devono pensare solo al bene del Torino e non a quelli personali, e su questo punto di vista Belotti ha sempre giocato per la squadra. L'anno prossimo ci saranno degli scambi importanti con la Primavera, lavoreremo a stretto contatto con loro e avremo dunque molti giovani che si alleneranno e che entreranno in prima squadra. Dato l'ottimo lavoro fatto, penso che il settore giovanile debba essere una risorsa importante per tutto il Torino"

PROBABILI FORMAZIONI


© RIPRODUZIONE RISERVATA