Udinese-Genoa 1-1, riecco Di Natale

Primo gol della stagione per il fuoriclasse bianconero, risponde Perotti su rigore al 75'
Udinese-Genoa 1-1, riecco Di Natale© LaPresse
2 min

UDINE - Ancora non arriva la vittoria nel nuovo stadio Friuli e l'Udinese si deve accontentare del primo punto casalingo in campionato. Finisce 1-1 con il Genoa. La squadra di Colantuono però può sorridere per l'ottima prova, soprattutto nel finale, e per aver ritrovato Toto' Di Natale. Il fuoriclasse bianconero, a secco dallo scorso 10 maggio, si sblocca al 48' con una zampata a un passo dalla porta e firma il primo gol della stagione. Il Genoa risponde con Perotti su rigore al 75' e si prende il primo punto in trasferta.

LE FORMAZIONI - Colantuono si affida alla coppia Thereau-Di Natale dal 1', mentre Gasperini punta su Gapké e Capel.

POCHE EMOZIONI - Poche emozioni nel primo tempo al Friuli. Più Genoa, che Udinese con Perotti migliore in campo. Preoccupa lo scontro violento testa a testa tra Di Natale e De Maio, ma dopo alcuni minuti per farsi medicare, entrambi proseguono la partita "incerottati".

IL RITORNO DI TOTO' - E' nella ripresa che arriva il gol che sblocca la partita. Al 48', su punizione di Lodi, colpo di testa di Felipe per Di Natale che da un metro dalla porta non sbaglia. Primo gol della stagione per lui e sguardo verso il cielo a salutare il papà, scomparso lo scorso anno. Il Genoa prova subito a rispondere con Pavoletti, entrato nel secondo tempo, ma salva Karnezis.

RISPONDE PEROTTI - Al 75' fallo di Danilo su Gakpe in area di rigore. Cervellera estrae il cartellino giallo e concede il calcio di rigore. Sul dischetto va Perotti, che spiazza Lamanna. Udinese-Genoa 1-1. Brividi sul finale con l'Udinese che sfiora il vantaggio prima con Marquinho e poi con una traversa di Widmer. 

TABELLINO E STATISTICHE

SERIE A, LA CLASSIFICA - PROSSIMO TURNO


© RIPRODUZIONE RISERVATA