Serie A Udinese, Iachini: «Niente calcoli. Chievo esperto e forte»

L'allenatore: «Veniamo da due risultati importanti, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Chiedo continuità di prestazione»
2 min

UDINE - Piedi per terra. Nonostante l'exploit di San Siro, Iachini predica calma in casa Udinese: "Non farò calcoli, ma prenderò decisioni una partita per volta anche a seconda dell'avversario. Tutte le partite sono difficili e non si può ragionare troppo sul lungo periodo. Siamo concentrati solo sul Chievo. Chiedo continuità di prestazione, e che la squadra scenda in campo con la personalità e l'atteggiamento giusto". L'anno zero è partito con il turbo. "Stiamo lavorando su una crescita che stiamo portando avanti dall'inizio del nostro lavoro, dal nostro anno zero - continua l'allenatore - Abbiamo molti ragazzi giovani che devono ancora crescere tanto. Stiamo curando alcuni aspetti tattici che devono diventare le nostre certezze. Sono una serie di passaggi naturali per la crescita di una squadra. Veniamo da due risultati importanti, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Quando però a Milano ti presenti così spesso nelle loro zone va bene, anche se dobbiamo cercare di sbloccarle prima".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

SUL CHIEVO - "Affrontiamo una squadra forte ed esperta, con un grandissimo portiere come Sorrentino, che ho avuto il piacere di avere per tre anni. Hanno un allenatore con cui ho un grande rapporto, e che ha già inciso molto su questo gruppo. Dispiace per il collega che non sarà della partita. Avrei preferito fosse in campo, perché dispiacerebbe anche a me se capitasse. In campo può capitare nella tensione che qualche parola sbagliata scappi".

WIDMER OUT - "Purtroppo è stato un episodio davvero sfortunato. Dispiace per il ragazzo che stava lavorando molto bene anche nella difesa a 4. Sono infortuni che non capitano tutti i giorni. A destra abbiamo Wague ed Heurtaux, che valuteremo nell'ultima seduta di allenamento". 

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA