Serie A Verona, Mandorlini: «Siamo ripartiti. Continuiamo così»

Il tecnico: «Non era facile tornare alla vittoria dopo quattro sconfitte. Il morale e le convinzioni stavano un po' vacillando. Se giochiamo come sappiamo fare possiamo vincere contro tutti»
2 min

VERONA - Una bella vittoria contro il Genoa per ripartire dopo quattro sconfitte consecutive. Il Verona torna al successo e Mandorlini può finalmente sorridere: «La partita? Non era facile dopo quattro sconfitte. Il morale e le convinzioni stavano un po' vacillando perché ogni sfida ha avuto la sua storia. La squadra, ad eccezione della partita di Cagliari e del secondo tempo di Genova contro la Sampdoria, ha sempre giocato, anche se alla fine ha perso. Se il Verona gioca da Verona e si sacrifica da Verona può vincere contro tutti. Oggi volevamo tornare alla vittoria, lo abbiamo fatto convincendo e attraverso il sacrificio e la convinzione da parte di tutti, soprattutto in inferiorità numerica».

 

 

I GOL DI TONI - Un successo frutto soprattutto dei gol di Luca Toni: per l'attaccante una doppietta e il raggiungimento di 13 gol in campionato. Così Mandorlini sull'attaccante: «I record di gol in Serie A e di Toni? Sono molto contento, in quattro anni qui a Verona ne abbiamo fatti tanti. Speriamo che quelli ottenuti oggi non siano gli ultimi, c'è ancora tanta strada da fare. Sono molto contento per Luca Toni e per la squadra, che oggi voleva tornare a vincere. Battere il Genoa, in un momento positivo, così bene ed in inferiorità numerica ci rende molto orgogliosi. Elkjaer in tribuna? Porta bene. Lui è un'icona, ha visto vincere la sua squadra e mi auguro venga ancora».

 

 

VERSO IL DERBY - Prossima sfida, il derby di Verona contro il Chievo, ma Mandorlini non vuole pensarci, preferisce godersi la vittoria odierna: «La sfida contro il Chievo? Noi non ci pensiamo. Da martedì, quando riprenderemo gli allenamenti, penseremo all'altra partita. Oggi contava fare bene con il Genoa, una squadra tosta e difficile da battere che è stata sconfitta su tutti i fronti. Il giallo ad Albertazzi? L'azione andava fermata prima, è andata così ma pensiamo alle cose positive. Oggi siamo ripartiti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA