Verona, solo pari: Acquah salva il Torino

Il lunch match della domenica termina 2-2, con i gol di Toni e Gomez per i padroni di casa. Per i granata rispondono Baselli e il centrocampista ghanese
Verona, solo pari: Acquah salva il Torino© ANSA
2 min

VERONA – L’Hellas Verona pareggia 2-2 in casa contro il Torino e, alla 3ª giornata, deve ancora aspettare per la prima vittoria nella nuova stagione di Serie A. Tra i granata Ventura opta per Avelar a centrocampo, ma il brasiliano si fa male e dopo 15’ è costretto a lasciare il posto a Jansson. Dopo un primo tempo povero di emozioni, la ripresa si apre con il botto. Al 48’ Juanito Gomez entra in area e subisce fallo da Jansson; l’arbitro non ha dubbi: è rigore. Sul dischetto va Toni che insacca per l’1-0 e sigla il suo gol numero 152 in Serie A. Al 66‘, però, arriva il pareggio del Torino. Quagliarella impegna Rafael con un tiro preciso, il portiere respinge troppo corto e sulla ribattuta arriva Baselli che insacca l’1-1.

Per il centrocampista si tratta del 3° gol in altrettante partite. Ma la partita diventa scoppiettante e l’Hellas Verona trova il nuovo vantaggio al 71’. Viviani taglia benissimo il cross su punizione e Gomez stacca di testa battendo Padelli. Il nuovo vantaggio dei padroni di casa, però, dura solo 2’. Acquah al 73’ lascia partire un tiro preciso che si insacca all’angolino di destra: è 2-2. Il pareggio odierno proietta il Torino a quota 7, mentre l’Hellas Verona è fermo a 2.

VERONA-TORINO 2-2: TABELLINO E STATISTICHE

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA