Serie B: Colpo Siena, pari Palermo. Lanciano terzo, Latina ok

I toscani centrano il successo al fotofinish contro la Juve Stabia, l'Empoli pareggia con il Carpi e non approfitta del mezzo passo falso dei siciliani di Iachini. Reggina-Trapani finisce 1-1: Barillà risponde a Mancosu
2 min
ROMA - Classifica immutata ai pieni alti della Serie B, dove il Palermo e Empoli non vanno oltre il pareggio. I rosanero impattano 0-0 a Cesena, un punto da tenersi stretto considerando che la banda di Iachini ha giocato più di un tempo con l'uomo in meno (cartellino rosso per Lazaar). Pari in rimonta per i toscani contro il Carpi: ci pensa Tavano dal dischetto a rispondere a Gagliolo per l'1-1 al triplice fischio. La squadra da mettere in copertina è il Lanciano che sbanca 3-1 il Partenio di Avellino con un primo tempo super: Buchel, Germano e Amenta firmano il tris prima del riposo, inutile la rete di Castaldo nella ripresa che limita i danni. Il Lanciano adesso è al terzo posto solitario, lì sul podio. Una posizione che non condivide il Trapani, fermato al Granillo da una Reggina mai doma. Succede tutto nella ripresa, prima il colpo di testa di bomber Mancosu a 15' dalla fine, poi ci pensa Barillà all'88' a chiudere il derby del Sud sull'1-1.

SIENA, VITTORIA IN ESTREMIS
- Punge in pieno recupero il Siena, Juve Stabia ko: match bloccato, ma il difensore realizza il gol partita in extremis. Fa un bel balzo in avanti il Latina che fa valere il fattore casa grazie al gol al 18' del gigante Jonathas, 1-0 e festa nel Lazio. Anche il Padova vince di misura (1-0), il Novara va al tappeto per il rigore trasformato da Iori. Dividono la posta in palio il Brescia e il Cesena (1-1): prima Caracciolo illude i padroni di casa, gli umbri raddrizzano l'inerzia del match con un tiro potente di Litteri. Prestazione maiuscola dello Spezia di Mangia, il Crotone affonda 3-1. Gianneti ci mette un minuto a gonfiare la rete, poi Seymour e Datkovic dilagano, i calabresi rendono il ko meno amaro con Bernardeschi, prodotto del settore giovanile della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA