Perugia, steso il Varese: insegue la serie A

Nel posticipo della 35a giornata di Serie B, gli umbri vincono in casa 2-0 e agganciano il quinto posto in classifica, ad un punto dal Frosinone che gioca domani il recupero del derby col Latina. Per gli ospiti, sempre più ultimi, le speranze di salvezza sono quasi nulle
2 min

PERUGIA - Successo importante del Perugia nel posticipo della 35a giornata di Serie B: gli umbri battono 2-0 il Varese e salgono al quinto posto in classifica, ad un punto dal Frosinone che recupererà domani il derby con il Latina. Per i lombardi, sempre più ultimi, le chances di salvezza sono ormai minime: un piede e mezzo è già in Lega Pro.

 

PERUGIA SUPERIORE - Anche se in avvio è il Varese ad avere l'occasione per portarsi in vantaggio con Forte, che al 7' libera un destro velenoso dal limite dell'area, mandando il pallone di poco al lato, nei primi dieci minuti è comunque il Perugia a fare la partita, con gli ospiti che, a parte l'occasione di Forte, non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Al 14', un bolide di Fabinho su calcio piazzato fa tremare Perucchini e per tutta la prima frazione di gioco il Perugia cerca il vantaggio non lasciando l'iniziativa all'avversario, mantenendo un possesso palla schiacciante. I grifoni trovano il gol del meritato vantaggio al 44', quando su sponda di Mantovani, Goldaniga in area piccola tira un missile terra-aria sotto la traversa, imparabile per Perucchini: al riposo si va sull'1-0.

 

VARESE CONDANNATO - Nella ripresa la musica non cambia: il Perugia continua col suo possesso palla avvolgente e al 58' va vicina al raddoppio con Falcinelli, che dal limite dell'area non trova la porta. Al 62' ancora un'occasione per i padroni di casa sempre con Falcinelli che, servito da Verre manca il bersaglio dentro l'area. Al 72' arriva il secondo gol: dopo il palo colpito da Ardemagni, Verre segna di sinistro e mette a segno la sua quinta rete in questo campionato. Il Varese non può a per contrastare la netta superiorià del Perugia, che vincendo lo condanna a quasi certa retrocessione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA