Serie B: Frosinone, niente festa. Bologna, solo un pari

I gialloblù di Stellone pareggiano con il Cittadella. La squadra di Delio Rossi resta a -4
FOTO Frosinone, festa rimandata: con il Cittadella 1-1
2 min
ROMA – Un traguardo vicino, assaporato ma non ancora raggiunto. L’1-1 in casa del Cittadella consente al Frosinone di restare saldamente al secondo posto grazie ai pareggi di Bologna e Vicenza. Nella quarantesima giornata della serie B, la squadra di Stellone passa in vantaggio al 27’ del primo tempo con Soddimo immaginando un pomeriggio da sogno. La rete di Bizzotto a 10’ dalla fine, però, rimanda il sogno della promozione in serie A. A due gare dalla fine del campionato, i laziali mantengono quindi quattro punti di vantaggio sulla coppia inseguitrice. Con Delio Rossi all’esordio sulla panchina rossoblù, il Bologna va sotto con l’Avellino al 35’ per il gol di Sbaffo, pareggia in avvio di ripresa con Buchel ma poi spreca con Acquafresca il rigore della possibile rimonta. Non va meglio al Vicenza, frenato sullo 0-0 in casa dallo Spezia.

PESCARA SPRECONE - In zona playoff, il Pescara spreca la grande occasione di scavalcare il Perugia. All’Adriatico, la squadra di Baroni va in vantaggio 2-0 con i gol di Memushaj e Melchiorri. Gli umbri però non ci stanno e tra il 68’ e il 73’ riescono addirittura a pareggiare con Ardemagni e Goldaniga. Il Pescara torna all’attacco nel finale, ma nonostante abbia due giocatori in più (espulsi Comotto e Goldaniga) non riesce a trovare la vittoria. Bene il Latina, che batte 2-0 il Bari con Brosco e Oduamadi. Finisce 0-0, invece, tra Carpi e Lanciano.

TERNANA KO - In fondo alla classifica, il Brescia mantiene ancora una piccola speranza di playout battendo 4-2 il Catania. Male la Ternana, che cade 1-0 in casa con la Pro Vercelli e ora rischia. Fa festa il Trapani, vittorioso 3-0 sul Modena con le reti di Ciaramitaro, Curiale e Scozzarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA