Salernitana ancora ko. Il Trapani vince 1-0

Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Torrente
Terracciano sbaglia, poi si scusa: Salernitana ancora ko
Enzo Sica
2 min

SALERNO - Seconda sconfitta consecutiva per la Salernitana che dopo il capitombolo di Crotone deve alzare bandiera bianca anche al cospetto del Trapani. Un infortunio del portiere granata Pietro Terracciano dopo appena 3 minuti di gioco ha permesso al "salernitano" Nicola Citro, che gioca nella squadra siciliana, di mettere in rete il pallone che poi è stato quella della vittoria. Serse Cosmi allenatore navigato della squadra siciliana alla vigilia temeva molto questa gara ma il fatto di essere passati subito in vantaggio ha agevolata la sua squadra che comu que, va detto, ha subito finora solo quattro gol e si è anche affacciata nelle zone alte della classifica.



Torrente, allenatore della Salernitana, che aveva cambiato ancora modulo proponendo un 4-3-1-2 con Sciaudone alle spalle di Gabionetta e Donnarumma in attacco non ha avuto fortuna anche perché ha trovato tra i pali del Trapani un Nicolas portiere di grande talento e del quale sentiremo parlare sia in questo campionato che in futuro. Ha neutralizzato due palle gol di Gabionetta e Troianiello e ha anche ipnotizzato il brasiliano Gabionetta quando al 4' della ripresa gli ha parato un calcio di rigore. Le sterili folate offensive in fase di attacco della Salernitana con un Coda non ancora al top hanno sempre cozzato contro la difesa dei siciliani che con Perticone e Scognamiglio ha concesso davvero pochissimo.

La gioia dei siciliani alla fine è stata notevole. Ed al cospetto dei circa 100 tifosi giunti da Trapani hanno festeggiato questo successo all'Arechi. Fischi sulla Salernitana uscita dal rettangolo di gioco a testa bassa e con una settimana difficile che l'attende visto che la trasferta di Chiavari, contro l'Entella, rappresenterà un crocevia importante anche per il futuro di Torrente finito sul banco degli accusati.

SALERNITANA-TRAPANI 0-1: CRONACA, RISULTATO E TABELLINO


© RIPRODUZIONE RISERVATA