Serie B Salernitana-Cagliari, stangata del giudice: 4 giornate a Rossi

Pioggia di squalifiche da parte del giudice sportivo per il campionato cadetto. Oltre al calciatore della Salernitana tre turni a Sciaudone e Melchiorri, una giornata a Tello e Empereur. Squalificati anche altre 10 giocatori in riferimento alle altre gare della 20ª giornata
Serie B Salernitana-Cagliari, stangata del giudice: 4 giornate a Rossi© LaPresse
3 min

ROMA - Pioggia di squalifiche nel campionato di Serie B, in relazione alla rissa scoppiata in Salernitana-Cagliari, finita 2-0 per i sardi. A tal proposito, il giudice ha fermato per quattro giornate Andrea Rossi (Salernitana), per tre turni Daniele Sciaudone (Salernitana) e Federico Melchiorri (Cagliari). Rossi è stato fermato per "avere, al 39' st, a gioco fermo, spinto energicamente un calciatore avversario e tentato, successivamente, di colpirlo con un pugno"; Sciaudone per "comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere, al 40' st, a gioco fermo, tentato di colpire per due volte con un pugno un calciatore avversario"; Melchiorri "per avere, al 40' st, a gioco fermo, colpito volontariamente con l'avambraccio il volto di un calciatore avversario e tentato, successivamente, di colpirlo con una gomitata". Il giudice, inoltre, ha inflitto 5 mila euro di multa alla Salernitana, per lancio di oggetti in campo; 2 mila euro al Livorno, per lancio di fumogeni in campo, e sempre di 2 mila euro alla Pro Vercelli, per insulti al IV uomo.

TELLO: «CHIEDO SCUSA» - SALERNITANA-CAGLIARI 0-2

GLI ALTRI SQUALIFICATI - Squalificato, ma per una partita, un altro cagliaritano, Andres Felipe Tello, la cui esultanza dopo uno dei due gol è stata ritenuta provocatoria ("per avere, al 39° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria") e Alan Empereur della Salernitana ma per una semplice ammonizione durante il match (il giocatore della Salernitana era in diffida). Fermati poi altri 10 calciatori: Luca Castiglia (Pro Vercelli), Federico Furlan (Ternana), Luca Belinghieri (Modena), Alessandro Bruno (Pescara), Salvatore D'Elia (Vicenza), Andrea Esposito (Latina), Cheick Keita (Virtus Entella), Raffaele Pucino (Virtus Lanciano), Stefano Sabelli (Bari), Stefano Sensi (Cesena).


© RIPRODUZIONE RISERVATA