Serie B, 24ª giornata: Crotone-Perugia 1-2, Pescara-Bari 3-1

La squadra di Juric perde allo Scida contro gli umbri (gol decisivo di Volta) e perde la vetta della classifica. Si avvicinano gli abruzzesi, alla settima vittoria di fila
Serie B, 24ª giornata: Crotone-Perugia 1-2, Pescara-Bari 3-1© LaPresse
4 min

ROMA - Il Crotone cade in casa contro il Perugia e lascia il primato al Cagliari, vittorioso ieri ad Avellino nell'anticipo della 24ª giornata. Ne approfitta anche il Pescara, che vince anche contro il Bari (7ª consecutiva) e si porta a -5 dalla squadra di Juric. Colpo esterno del Livorno del rientrante Panucci: i toscano si sono imposti 3-1 sul campo del Brescia.

SERIE B, TUTTI I RISULTATI

SERIE B, LA CLASSIFICA 

BRESCIA-LIVORNO 1-3 - Vantaggiato (21') porta avanti gli ospiti con un gran destro dal limite dell'area dopo una respinta sbagliata di Kupisz. Geijo trova il pari al 25', ma in apertura di ripresa Jelenic (56') riporta in vantaggio la squadra di Panucci. Il Brescia, poi, si trova in 10 per l'espulsione di Mazzitelli e Borghese al 60' segna il terzo gol per gli ospiti, quello che di fatto mette la parola fine al match.

CESENA-ASCOLI 3-0 - Bianconeri subito in 10 per l'espulsione di Mitrea. Ciano dal dischetto si fa ipnotizzare da Lanni (16'). L'attaccante si riscatta al 20' con un gran sinistro all'incrocio dei pali. L'Ascoli resta addirittura in 9 per l'espulsione di Tommaso Bianchi (24'), alla prima con i bianconeri e i romagnoli si portano sul 2-0 al 32' con un sinistro preciso di Kessié. Juric all'84' firma il tris.

COMO-VICENZA 1-1 - Padroni di casa in 10 per l'espulsione al 51' di Bessa. Due minuti dopo gli ospiti passano in vantaggio con Sbrissa. All'82' il pari del solito Ganz.

CROTONE-PERUGIA 1-2 - Al 42' Crotone in vantaggio con un colpo di testa di Zampano (su cross di Palladino). Rolando Bianchi riporta gli umbri in parità al 53', poi ci pensa Volta - con un colpo di testa - a firmare il gol vittoria (61').

LANCIANO-TRAPANI 0-3 - Al 31' siciliani in vantaggio con Scognamiglio che di testa gira in rete un calcio piazzato dalla sinistra. Citro raddoppia al 62', poi Pagliarulo, al 65' firma il 3-0 con un tocco sotto porta.

LATINA-PRO VERCELLI 1-0 - Acosty al 61' firma il gol vittoria per i nerazzurri. Piemonesti alla quinta sconfitta consecutiva. 

PESCARA-BARI 3-1 - Al 30' Lapadula porta avanti i padroni di casa: l'attaccante evita il portiere avversario e deposita in rete a porta spalancata. Proteste del Bari per un presunto fallo di Campagnaro a centrocampo su Maniero. De Luca, con un colpo di testa preciso sul secondo palo, agguanta il pari al 54'. Ma al 79' arriva il gol del nuovo sorpasso con Caprari (piatto destro da circa 12 metri). Lapadula, sempre più capocannoniere, chiude il match al 93' sul 3-1.

TERNANA-MODENA 2-1 - Il portiere ospite, Provedel, si fa espellere al 13' per un fallo fuori dall'area di rigore. La squadra di Breda passa in vantaggio al 33' con Janse (grande assist di Avenatti). Il vantaggio dura 5 minuti perché nonostante l'inferiorità numerica gli emiliani trovano il pari al 38' con Stanco. Il gol vittoria porta invece la firma di Furlan al 58'. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA