Serie B: il Cagliari torna in testa, Livorno ok

Il penalty trasformato da Farias permette ai sardi di riportarsi in vetta alla classifica. La squadra di Panucci supera la Ternana mentre il Pescara non va oltre il 2-2 a Salerno. Poker del Novara
Serie B: il Cagliari torna in testa, Livorno ok© LaPresse
4 min

ROMA - Un calcio di rigore trasformato da Farias, a un quarto d’ora dalla fine, permette al Cagliari di vincere contro l’Entella e firmare il controsorpasso ai danni del Crotone, vittorioso ieri sera nella trasferta di Bari. Il Pescara non va oltre il 2-2 a Salerno (tre rossi), mentre il Brescia va ko contro la Pro Vercelli. Poker del Novara all’Avellino.

CAGLIARI – ENTELLA 1-0: Cerri non trova la deviazione sull’ottimo assist dalla destra di Balzano e il destro di Farias, al 16’, finisce a lato. Gli ospiti rispondono alla mezz’ora con la torsione di Masucci che termina, però, sul fondo. Il risultato non si sblocca e alla fine della prima frazione si resta sullo 0-0, nonostante la doppia occasione capitata a Deiola. A un quarto d’ora dalla fine Farias firma il decimo gol in campionato, trasformando il calcio di rigore che significa controsorpasso sul Crotone.

ASCOLI – LATINA 0-0: Ujkani salva su Perez, Boakye non inquadra lo specchio della porta. Alla mezz’ora il ritmo si abbassa notevolmente, pochi i momenti da segnalare: proteste da parte dei nerazzurri per il presunto tocco di mano da parte di Dimarco. Nella ripresa ci provano Giorgi, Benedicic e Petagna senza risultato.

LIVORNO – TERNANA 1-0: I primi 45 minuti terminano a reti inviolate, ma il match non difetta in quanto a spettacolo. L’occasione più clamorosa capita sui piedi di Vajushi, ma il tiro dell’albanese è deviato in modo provvidenziale da Meccariello. Il piattone vincente di Biagianti (76’) regala il sorriso a Panucci.

NOVARA – AVELLINO 4-1: Tutto facile per il Novara, il primo tempo si chiude addirittura sul 4-0. Nadarevic apre, Evacuo trafigge la porta avversaria per ben due volte e Gonzalez dal dischetto cala il poker. In mezzo una rete annullata a Castaldo e il rigore fallito dall’ex attaccante del Benevento. Nonostante l’inferiorità numerica (doppio giallo a Pucino), l’Avellino segna il gol della bandiera con Gavazzi (65’).

PERUGIA – SPEZIA 0-0: Il primo momento chiave porta la firma di Del Prete, ma la conclusione dell’esterno perugino termina fuori misura. Rosati salva sul colpo di testa di Calaiò e nei minuti finali della prima frazione gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Pulzetti: fallo ai danni di Molina. Lo stesso Molina prova, al 65’, a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio piazzato. Proteste dello Spezia nei minuti finali per il fallo di Belmonte su Calaiò in area di rigore. Situm si divora la rete e al Curi termina 0-0.

PRO VERCELLI – BRESCIA 2-1: Mazzitelli sblocca subito il match (3’) in favore delle Rondinelle da punizione diretta, ma tre minuti dopo il tap-in vincente di Bani riporta la Pro Vercelli sull’1-1. Alla mezz’ora buona iniziativa di Caracciolo, neutralizzata dall’intervento di Pigliacelli. Al 64’ Mustacchio, con un colpo di testa, firma la rimonta e si riscatta per il palo preso pochi minuti prima.

SALERNITANA – PESCARA 2-2: Donnarumma viene steso in area di rigore e Coda, dal dischetto, firma l’1-0 per i campani. Al 25’ l’ottimo suggerimento di Mandragora per Lapadula si conclude con il gol del gioiellino del Pescara. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, la Salernitana resta in 10 per il rosso a Zito: brutto intervento a gamba tesa ai danni di Memushaj. Caprari pareggia i conti perché lascia gli abruzzesi in inferiorità numerica al 62’. Verde, arrivato dal Frosinone durante il mercato di riparazione, porta in vantaggio il Pescara con il destro che supera Terracciano. Passa solo un minuto e la squadra di Lotito ha la possibilità del 2-2: stavolta il penalty di Coda trova l’ottima risposta di Fiorillo. All’85 l’Arechi fa festa per il 2-2 di Donnarumma: di petto, in tuffo, sull’assist di Ceccarelli. Salernitana addirittura in 9 per il rosso a Empereur al 93'.

VICENZA – LANCIANO 0-2: Il Lanciano si sblocca nella ripresa. Dopo il primo tempo terminato senza reti, gli ospiti vanno sul 2-0 con le reti di Di Francesco (figlio del tecnico del Sassuolo) e Ferrari.

SERIE B, LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti