Serie B: tris esterno del Cagliari, pari per il Crotone

La squadra di Rastelli schiaccia il Latina e approfitta dello stop dei calabresi, portandosi a +3. Pari Avellino, flop Salernitana: la Ternana ne fa quattro
Serie B: tris esterno del Cagliari, pari per il Crotone© lapresse
6 min

ROMA - Il Cagliari vince ancora (3-1 nella trasferta di Latina) e il Crotone si ferma (pari contro la Pro Vercelli). I sardi si confermano in testa alla classifica, portandosi a +3 sulla squadra di Juric. Tonfo della Salernitana (subisce il poker dalla Ternana), pari per Avellino e Novara. L’Entella ne rifila quattro al Trapani, Lanciano ok in rimonta.

AVELLINO-BARI 1-1: Maniero porta in vantaggio gli ospiti con una straordinaria acrobazia, ma al 36’ l’Avellino ha l’opportunità per il pareggio: Tavano è steso in area di rigore da Cissokho (che si becca il rosso) e Castaldo sbaglia dal dischetto. Roberto Insigne la riapre al 68’, sfruttando l’assist di Castaldo, ma il tempo è tiranno per entrambe le squadre. Si resta sull’1-1.

LATINA-CAGLIARI 1-3: Sardi più volte vicini al gol durante i primi 45 minuti, ma le prodezze di Ujkani mantengono il risultato invariato. La squadra di Rastelli passa al 47’ con la rete di Munari e raddoppia con la sesta rete in campionato di Melchiorri, che capitalizza l’assist di Joao Pedro.

Mariga illude i padroni di casa e la doppietta personale di Melchiorri la chiude un minuto dopo (58’). Brutto intervento di Olivera (già giallo) ai danni di Balzano, ma l’ex Juve è graziato dal direttore di gara (69’). Corvia sbaglia dal dischetto (scheggia la traversa) e Joao Pedro fallisce clamorosamente il poker.

TERNANA-SALERNITANA 4-0: Goleada della Ternana nella prima frazione di gioco. Furlan, Ceravolo e Meccariello annullano la squadra di Menichini, che al 52’ è costretta a proseguire in inferiorità numerica per il rosso a Gabionetta. In pieno recupero il poker è opera di Falletti.

CESENA-PERUGIA 2-1: La prima frazione termina a reti inviolate con il doppio giallo a Prcic, che lascia la squadra ospite in dieci. Il colpo di testa di Ardemagni – assist di Del Prete – regala l’1-0 alla squadra di Bisoli (54’). Falco, alla seconda presenza, lascia partire un gran botta che trafigge Rosati al 79’ e Ciano, quasi allo scadere, schiaccia di testa firmando il 2-1 in rimonta.

COMO-NOVARA 1-1: Dopo il primo tempo è 0-0 anche se il Como va a un passo dal vantaggio nei minuti finali con il solito Ganz. L’attaccante rimedia al 76’ (nel momento migliore del Novara), realizzando il decimo gol stagionale. La gioia del Como dura poco perché all’81’ Galabinov trova il pari. Nicolas Viola colpisce la traversa su calcio piazzato e il risultato resta invariato.

CROTONE-PRO VERCELLI 1-1: L’autorete di Budimir dopo nove minuti (sbaglia sul calcio d’angolo battuto da Mammarella) regala il vantaggio alla Pro Vercelli, che al 34’ resta in dieci per il doppio giallo a Bani. Il croato si fa perdonare a undici minuti dalla fine, siglando l’1-1.

ENTELLA-TRAPANI 4-0: Il calcio piazzato di Jadid sblocca la sfida del Comunale al 15’. Da segnalare, due minuti prima, il rosso a Fulignati (atterrato Caputo). Masucci sfiora il 2-0 poco dopo la mezz’ora, ma Nicolas risponde benissimo. Il doppio vantaggio è opera di Troiano, che realizza il calcio di rigore (54’). Di Carmine la chiude, ancora dal dischetto, dopo il rosso a Perticone. Il poker arriva a cinque minuti dal termine con il quarto gol in campionato di Costa Ferreira.

LANCIANO-MODENA 2-1: L’undici di Crespo passa in vantaggio dopo nove minuti grazie alla sfortunata deviazione in rete di Vastola e il secondo gol consecutivo di Di Francesco pareggia i conti poco dopo l’inizio della ripresa. Il primo gol (e che gol!) con la maglia abruzzese di Federico Bonazzoli fissa il risultato finale sul 2-1.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B

LA SALERNITANA PERDE, I TIFOSI DELLA LAZIO ESULTANO


© RIPRODUZIONE RISERVATA