Serie B, Perugia-Salernitana 1-1: un punto di speranza per Menichini

I padroni di casa, che puntavano alla quarta vittoria di fila, hanno chiuso tutti i varchi non consentendo ai granata di essere pericolosi
Serie B, Perugia-Salernitana 1-1: un punto di speranza per Menichini© LaPresse
2 min

PERUGIA - Finisce 1 a 1 la gara tra granata e grifoni. Un gol di Coda nella ripresa, su rigore, regala alla Salernitana un altro punto di speranza alla squadra di Menichini che lotta per non retrocedere. Un fallo di mano di Milos, a metà ripresa, regala il penalty ai granata che erano sotto di un gol perché i ragazzi di Bisoli, nel primo tempo, con Aguirre avevano trovato la strada del vantaggio su cross di Guberti. La reazione della Salernitana, effimera nella prima parte della gara, non si è concretizzata malgrado l'attaccante rumeno Bus sia stato tra i più attivi. Ma il Perugia, che puntava alla quarta vittoria di seguito, ha chiuso tutti i varchi non consentendo agli ospiti di essere pericolosi.

Nella ripresa lo spartito della gara è cambiato perché la Salernitana, che non ci stava a perdere l'ennesima gara esterna, ha premuto il piede sull'acceleratore e si è resa pericolosa con lo stesso Bus e Donnarumma. Ma la difesa dei padroni di casa è stata sempre impeccabile chiudendo tutti i varchi. Il cambio di Donnarumma con Coda ha proposto un attacco molto più frizzante ed è stato proprio l'ex parma che era marcato da Milos a procurarsi il rigore perché l'ex terzino dello Spezia ha toccato la palla in piena area. Rigore e ammonizione. Ed è stato lo stesso coda a realizzare con un tiro alla destra di Rosati. Con un Perugia alquanto stanco la Salernitana ha cercato il gol della vittoria ma fino al 91' non c'è stato niente da fare. Infatti a pochi secondi dal termine una punizione di Gatto dalla destra ha trovato l'impatto di testa di capitan Franco. Palla in rete ma il collaboratore di linea dell'arbitro Aureliano ha alzato la bandiera annullando il gol-vittoria per fuorigioco dubbio che ha visto molte proteste ed anche l'espulsione di Menichini.

CAGLIARI SHOW A VICENZA


© RIPRODUZIONE RISERVATA