Serie B Keita dell'Entella squalificato tre giornate

Undici giocatori appiedati dal giudice sportivo nel campionato cadetto: il francese sanzionato per una testata a gioco fermo
Serie B Keita dell'Entella squalificato tre giornate© LaPresse
2 min

MILANO - Il Giudice Sportivo ha fermato undici giocatori nel campionato di Serie B. Tutti per un turno, ad eccezione di Cheik Keita della Virtus Entella, cui sono state comminate tre giornate di stop "per avere, al 48' del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con una testata al volto un calciatore della squadra avversaria". Squalificati per una giornata Osarimen Ebagua (Vicenza), Daniele Giorico (Modena), Moses Odjer (Salernitana), Francesco Renzetti (Cesena), questi ultimi sanzionati con un rosso in occasione dell'ultima giornata di campionato. Tra i non espulsi, invece una giornata di squalifica a: Marco Cassetti (Como), Gianmarco Ferrari (Crotone), Moussa Kone (Cesena), Andrea Luci (Livorno), Pietro Visconti (Avellino), Francesco Zampano (Pescara).

CLASSIFICA SERIE B

AMMENDE - Ammenda di € 2.000 al Cesena a titolo di responsabilità oggettiva per avere omesso di intervenire affinché i raccattapalle, intenzionalmente, non ritardassero la ripresa del giuoco. Ammenda di € 1.000 all'Ascoli "per avere suoi sostenitori, al 40' del primo tempo ed al 20' del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due petardi; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".

CALENDARIO SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA