Serie B Crotone a un passo dalla A. Budimir stende il Lanciano

Decide una rete su calcio di rigore dell'attaccante: ora la squadra di Juric ha più di un piede nella massima serie
Crotone-Lanciano 1-0: Budimir lancia i rossoblù verso la Serie A
2 min

CROTONE - Una rete di Budimir vale i tre punti per il Crotone che supera il Lanciano e brinda a una grossa fetta di Serie A. La squadra di Juric infatti torna al primo posto, in attesa della replica del Cagliari, ma soprattutto si porta a +17 dalle terze in classifica. Vale a dire più di un piede nella massima serie. La rete decisiva arriva ad inizio ripresa, su calcio di rigore: il Lanciano resta in classifica a quota 39.

CLASSIFICA SERIE B

PRIMO TEMPO _ Subito il Crotone con Stoian su contropiede, sinistro potente dell'ex Chievo che termina di poco alto sopra la traversa. Al 17' Di Roberto ci prova con un sinistro a giro, pallone che non trova la porta. Al 22' scambio al limite tra Stoian e Budimir, la sfera arriva a Salzano: palla che termina di poco a lato. Al 25' è la volta di Capezzi che sugli sviluppi di un cerca l'angolino, pallone che Cragno in tuffo mette in angolo. Il Lanciano si fa vedere con Rocca. Al 34 palla di Vitale per Marilungo, cross per Rocca che colpisce di testa ma manda sopra la traversa. Ma il Crotone prova a spingere con Stoian al 40', di poco a lato. Chiude il primo tempo il tentativo di Rigione per il Lanciano.

CALENDARIO SERIE B

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, si apre con il vantaggio del Crotone: Budimir se ne va da centrocampo, in area Rigione lo mette a terra, Pezzuto concede il rigore. Lo stesso Budimir sul dischetto è perfetto, portiere spiazzato e rete. Il Lanciano si getta alla ricerca della reazione, provandoci subito con Di Matteo, ma l'occasione più nitida arriva nel finale ed è per il Crotone, co Ricci, che direttamente su calcio di punizione colpisce la traversa avversaria. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA